1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Vedo un uccello sopra il tet…

"Vedo un uccello sopra il tetto."

Traduzione:I see a bird on the roof.

November 30, 2013

22 commenti


giuliobell1

i see a bird over the roof. perchè non va bene?


luigi.patt

perchè non si può dire "i see a bird OVER the roof"?


FabrizioDafano

perché upon non va bene?


FrancescoV1

Over è corretto ma lo segnala errato


JBFkolo10

anche google traduttore usa over anzichè on


ClaudioPal2

Anch'io ho usato over ma è segnalato come sbagliato


gsoldav

Perché rooftop è sbagliato?


Pedrys

Ho scritto 'I can see a bird on the roof' perchè to see è un verbo di percezione. E' sbagliato?


Andrea.APi

C'è differenza tra vedere e la possibilità di vederlo.


SilvioBelt1

mi associo a giulio e luigi. Chi può dare spiegazioni ?


filippo-b

La differenza tra on e over è che il primo implica un contatto, il secondo no. Nel caso di questa frase vanno bene entrambi visto che gli uccelli possono volare.

Se ti da errore con over segnalalo la prossima volta! :)


CreMark

E infatti anche in italiano "SOPRA il tetto" a me personalmente dà l'idea che l'uccello lo stia sorvolando. Se vuoi che io traduca "on the roof" devi scrivere in italiano "sul tetto" e non "sopra il tetto" ;-) Io comunque l'ho segnalato


CreMark

E dopo sei mesi ancora la segnalazione non è stata recepita :(


LarryLennon

I see a bird above the roof deve essere Duomalefico


MattiaPala

Non ho messo over perchè avrebbe potuto significare oltre. Ma on implica il contatto che nella frase non è esplicito quindi è un 50 e 50 per me.


marydarky21

ci son cascata anche io..over..uff


BIMBACOLORATA

Anche io ho messo UPON


FrancescaA687992

Ho tradotto :I see a bird on the roof ,mi segna errore manca "of ".....ma


Lorenzo80625

Io ho scritto "on top of the" e l'ha accettato


Pistola15

Ciao Up the roof non va bene?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.