Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Je ne sais plus où je suis."

Traduzione:Non so più dove sono.

2 anni fa

8 commenti


PietroSavoldi
PietroSavoldi

C'è una regola per sapere quando la 's' di 'plus' è sonora oppure muta?

2 anni fa

mary_505
mary_505

Si tratta di una liaison, cioè quando la consonante finale muta si sente perché dopo c'è una vocale, però ci sono diverse regole (ad esempio non c'è mai la liaison dopo et) e non si usa sempre nella lingua parlata

2 anni fa

Frodo_e_Sam

Ciao Pietro, ecco qua la regola dettagliata: http://www.lepointdufle.net/ressources_fle/plus.htm

2 anni fa

PietroSavoldi
PietroSavoldi

Merci bien. Voilà un lingot... pardon/pardonnez, deux lingots pour vous.

2 anni fa

Frodo_e_Sam

Pas de quoi (^_^) Merci pour les lingots!

2 anni fa

AugustoZen

manca l opzione sono... e da errore

1 anno fa

MitziSerra

Non so più dove io sia è sbagliato... per quale motivo?

1 anno fa

Alexandra2LV

Mauvaise prononciation Fr. Una francese

1 mese fa