1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Perché non è una figura popo…

"Perché non è una figura popolare?"

Traduzione:Why is he not a popular figure?

December 1, 2013

16 commenti


rafficonf

dovevo capire che poteva essere solo una persona? Ho scritto: "Why is it not a popular figure?" e IT non va bene...


BrunoZoldan

Hi all, it corrisponde al neutro, ad oggetti inanimati, un oggetto inanimato può esser messo in bella mostra e ben figurare ma non può avere un'aspetto popolare ossia ben visto e ben voluto dalla gran parte della gente: Figura qui sta ad indicare l'aspetto rivestito da un personaggio pubblico,il ❤❤❤❤ ,p.es., non è una figura popolare, ma può riferirsi anche al ruolo : figura istituzionale, figura ecclesiastica, la figura del docente, la figura del cantante ecc.


cypherinfo

Confermo la correttezza del commento di rafficont. Dal contesto non si poteva evencere che si trattava di una persona!


massimo.pa12

Ho segnalato!! Devono specificare il soggetto nelle frasi italiane, una figura può essere anche quella di un oggetto!!


Imowhite94

Is he not o isn't he non è lo stesso?


vagabondando

il soggetto non c'era!!


Cate515

Lasciando per un momento da parte la traduzione letterale, qualcuno può aiutarmi a capire se il significato è "perché non è una persona popolare" o "perché non ha un fisico (aspetto) che riscuote successo"? A me sembrerebbe più vicino alla seconda, ma chiedo lumi a chi ne sa più di me.


BrunoZoldan

Hi Cate, per figura si intende l'immagine percepita di una persona o ciò che essa rappresenta : fare brutta figura, figura istituzionale ecc.


Cate515

Bruno, mille grazie per il chiarimento!


Gioveffe

Uguale bisogna specificare che non ci si sta riferendo a un immagine


Alex27041975

Perché non si può scrivere ''Why doesn't a figure is popular?''. Grazie


primogiovanni

trovo più giusto he e non it visto che ci si riferisce ad una persona.


Domenico527236

Non basta "perché" per capire che è una domanda? Serve anche invertire "is he ?'"

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.