"Ni elle ni nous ne savons pourquoi."

Traduzione:Né lei né noi sappiamo perché.

2 anni fa

14 commenti


Armj7dC

Non si potrebbe tradurre anche: 'nè lei nè noi sappiamo IL perchè'?

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

No perchè si otterebbe "Ni elle ni nous ne savons le pourquoi" e questo aggiungerebbe un troppo artificiale enfasi sul "pourquoi", secondo me inutile. Ciao Armj

2 anni fa

Emik73
Emik73

secondo me si, il significato è lo stesso identico

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Emik. Non ho detto che non significa la stessa cosa. E scordiamoci persino dell'enfasi. Ma ammettiamo che suona perlomeno innaturale e che è superfluo. Grazie e alla prossima, Lu.

2 anni fa

barrby
barrby

secondo me sì

1 anno fa

luimaglio

Ho tradotto "il perché" anziché "perché". Non mi è stato accettato. Non ne capisco "il perché". :-)

1 anno fa

FedericaMi313166

:-D idem

11 mesi fa

anamaria_lina

manca il "non"

2 anni fa

sangian

ella è uguale a lei

2 anni fa

barrby
barrby

il terzo ne significa" di ciò"

1 anno fa

barrby
barrby

il terzo ne in italiano significa di ciò

1 anno fa

LilianaV14

Né lei né noi non sappiamo perché?

1 anno fa

Giampietro26258

e la negazione "ne" ??

9 mesi fa

AngeloPoliziano

L'uso di "lei" in funzione di soggetto è un tratto dell'italiano parlato che si è imposto sulla norma ma nell'italiano standard, per quanto oggi possa suonare desueto, il termine corretto sarebbe "ella" o "essa". Dovrebbe essere accettato come risposta valida, anche se non la più comune.

5 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.