1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Ni elle ni nous ne savons po…

"Ni elle ni nous ne savons pourquoi."

Traduzione:Né lei né noi sappiamo perché.

December 3, 2015

17 commenti


Armj7dC

Non si potrebbe tradurre anche: 'nè lei nè noi sappiamo IL perchè'?


Emik73

secondo me si, il significato è lo stesso identico


barrby

secondo me sì


2200Lucia60

No perchè si otterebbe "Ni elle ni nous ne savons le pourquoi" e questo aggiungerebbe un troppo artificiale enfasi sul "pourquoi", secondo me inutile. Ciao Armj


FrancoBetr9

Ma infatti nesduno chiede che si modifichi la frase in francese ma che si accetti la traduzione in italiano


luimaglio

Ho tradotto "il perché" anziché "perché". Non mi è stato accettato. Non ne capisco "il perché". :-)


FrancoBetr9

In Italiano mi sembra che si dica anche "...il perchè"


lizzy26257

Ma il ne non si traduce in non ...sappiamo perché?


sangian

ella è uguale a lei


Giuliana230679

L'espressione italiana giusta è esattamente quella proposta da Duolingo , ossia : " né lei, né noi sappiamo perché "


GiuseppeItUk

veramente sia perche' che il perche' vanno bene. Leggiamolo un libro di grammatica italiana ogni tanto.


ellerrepi

È ancora più letterale


danielasimioni

Ho tradotto come voi e mi date errore


Manuela215785

Ho scritto correttamente in italiano: ne' lei...ecc Non capisco perché viene considerato errore


LucaGiai

Forse perché né si scrive con accento acuto e non con apostrofo


Maria137602

Ho fatto la traduzione corretta e mi dà errore!!! Ma scherziamo? Stiamo giocando ? Non capisco.... è una vergogna!!!! Traduco alcool con alcolici e non me la da corretta, ma qui la mia risposta è identica alla risposta esatta e nonostante ciò la considera sbagliata.


ReDelleLingue

La mia risposta non è stata accettata!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.