"Son papa est là."

Traduzione:Il suo papà è là.

2 anni fa

11 commenti


salvi-salvi
salvi-salvi

Ma si può scrivere anche "il suo papà è qui?? Mi mette tutte e due le traduzioni e me l'ha data pure corretta. Pensavo qui fosse ici ma forse sbaglio io e questo è un caso particolare

2 anni fa

uinni
uinni

Non è sbagliato. Segnala! (Tralaltro, "être là" può significare anche "esserci" - e questo è uno dei casi: "(il) suo papà c'è" - ma immancabilmente qui non è contemplata come corretta)

1 anno fa

zaja_nai

in effetti, non riesco a capire neanche io... possibile che non ci sia alcuna differenza? :/

1 anno fa

Sbilly33

Cosa c'è di sbagliato nel dire "il suo papà è la"?

2 anni fa

francianna

Niente!

2 anni fa

mariaanton166

Loro l'articolo prima del possessivo non lo mettono e non vogliono che lo mettiamo noi ahah

2 anni fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

Il suo papà in italiano suona come forma dialettale. Meglio, secondo me, Suo papà. Concordo che là dovrebbe tradurre la e qui ici

1 anno fa

Silver1947

Non sanno l'italiano... Anche io ho scritto il suo papà ed è corretto

2 anni fa

MARIOBARIC

... e perché non posso tradurre" suo padre?

1 anno fa

Anto371
Anto371

In effetti, come regola, davanti ad un possessivo per un nome parentale, l'articolo non si usa. A meno che non siano accompagnati da un aggettivo oppure usati in modo alterato: Es: mia cugina / la mia cugina preferita/ la mia cuginetta. Possono fare eccezione le parole MAMMA e PAPÀ quando usate in modo molto affettivo.

1 anno fa

lory772859

Padre e papa è lo stesso

9 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.