Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ieri io ho camminato a casa mia."

Traduzione:Yesterday I walked to my house.

4 anni fa

23 commenti


Brunk63

scritta così mi sembra di più " verso casa mia" che "a casa mia"

4 anni fa

mizuko

Confermo. "a casa mia" suona come "ho camminato in casa mia"

4 anni fa

elyfed
elyfed

sono d'accorto si può camminare in casa, la traduzione per me non è errata.

4 anni fa

paul_fox
paul_fox

io posso anche camminare dentro casa mia...perchè sono in riabilitazione.....quindi at va bene. grazie

4 anni fa

AndreaBusso

Per come conosco Duo se voleva "in" avrebbe messo "in casa mia", "verso" apriva un problema con "toward", x cui hanno scelto un deludente "a casa mia=to my house". La buona notizia è che con le segnalazioni Duo sta (lentamente? ) migliorando, mi pare... :)

4 anni fa

tngpla
tngpla

anch'io mi sono comportato allo stesso modo e condivido l'opinione del miglioramento.

4 anni fa

ANTONIOROB313827

Vi illudete. A casa mia E' stato in luogo, non moto a luogo !

3 anni fa

tngpla
tngpla

è opportuno segnalarlo: in questo periodo lo fanno celermente

3 anni fa

frankduolingo

ma con tutti quei verbi che esprimono moto a luogo (es: go, drive, run) se la parola usata è home invece di house, non è possibile omettere la preposizione "to"? io sapevo così.

4 anni fa

Viaggiatore

"Yesterday I walked home" è possibile.

4 anni fa

sirioog

quando usi home si può fare come dici. la frase così com'è comunque ha poco senso

4 anni fa

mariofile

Io ho scritto in my. Perché secondo un mio processo mentale , non so quanto distorto, io camminavo dentro casa mia . Qualcuno mi aiuta?

4 anni fa

tngpla
tngpla

ho segnalato nell'altra sezione che "camminare a casa" significa dentro.

4 anni fa

vodopia

errore "to " indica movimento verso un luogo

3 anni fa

Annarita63

To si usa per complemento di moto a luogo, avrei capito "go to" (andare a), ma camminare a che vuol dire? Al massimo cammino IN casa. Quindi o noi e gli inglesi abbiamo una grammatica totalmente diversa, o duolingo .....

3 anni fa

FrancescoP26

Io ho tradotto "I walked into my home" e me lo ha dato come errore. Concordo con AndreaBusso.

3 anni fa

PerlaMoret

TO indica movimento verso un luogo quindi concordo con AT

3 anni fa

sciallo
sciallo

dovrebbe essere "verso casa mia"

3 anni fa

39oretta
39oretta

Credo che sempre dobbiamo segnalare y nostri dubbi e le nostre certezze. Così credo si possa aiutare Duolingo a perfezionare le frasi . In tutte le lingue ci sono delle sottigliezze nell'interpretazione di quanto si dice e tante volte non corrispondono ad una traduzione letterale la quale può essere fuorviante, purtroppo . Ma è soltanto incontrandole che lo notiamo e ricordiamo.

3 anni fa

Michelange593297

Imparate a parlare in italiano prima di pretendere di insegnare inglese, fate solo dei danni

3 anni fa

nadia.amer
nadia.amer

Anche x me a casa è stato in luogo.

3 anni fa

inconveniente

La confusione su questa frase è che la traduzione italiana, traduce," A casa mia" invece di " VERSO o FINO a casa mia,come il TO (moto a luogo) nella frase in inglese propone.

3 anni fa

sofocle
sofocle

Penso che la traduzione possa andare. To si usa con i verbi che indicano un moto a luogo.

3 anni fa