Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mio fratello è universitario."

Traduzione:My brother is a college student.

4 anni fa

28 commenti


Giannimorga

In verità la frase diceva mio fratello è universitario e non è "un" universitario. Perché allora l'uso di "a" college student?

4 anni fa

BlackBass1

college student è un sostantivo usato come apposizione, non un attributo, quindi vuole l'articolo

7 mesi fa

maria11semeraro

Ho fatto la stessa osservazione

6 mesi fa

fabriziopa13

My brother is college student, nn può andare bene?

4 anni fa

alennas

anche a me piacerebbe avere questa risposta.

4 anni fa

colin250

il messaggio dice:"Usa "an" davanti a parole che iniziano con vocale.". La correzione dà:"My brother is a university student" Ma university inizia con vocale!!!!??

4 anni fa

sirioog

in inglese devi seguire la pronuncia, University si pronuncia come YUNIVERSITY, suono di consonante

4 anni fa

colin250

Ti ringrazio, sono un po' arrugginito su certe rifiniture!

4 anni fa

smario99

Sinceramente non si capisce perchè usare -a student- quando la frase è "mio fratello è universitario"..lo mettiamo anche questo tra i misteri insoluti

4 anni fa

federicobrizi

Secondo me inganna la frase in italiano, Perchè nessuno direbbe mio fratello è universitario ma se mai mio fratello è un universitario o meglio uno studente universitario

3 anni fa

silacco

Anch'io vorrei sapere perche' vuole a . Non ha scritto un universitario.....

3 anni fa

SaraSant97

Io ho scritto .. is an academic. . Chi sa dirmi perché me l ha dato sbagliato?

3 anni fa

mauroorso

Icommenti possono essere utili perche' siamo tanti a fare le stesse domande'ma se nessuno risponde i nostri dubbi restano!

3 anni fa

manuelaarrigoni

Perché my brother is an academic è sbagliata?

3 anni fa

PietroLapp

in italiano avrebbero dovuto scrivere : "mio fratello è uno studente universitario", per avere la loro traduzione inglese. Segnalato!

2 anni fa

daniele.te2

E quall "un" da dove viene fuori

2 anni fa

mpetrachi

ma dov'e un?

4 anni fa

DonatellaQuaggio

anch io vorrei sapere xche dobbiamo mettere la "a"

3 anni fa

Pitti56

Mi dà errore perche'ho messo an university ecc, anziché a. Ma davanti a una parola che inizia per vocale non ci vuole an? Boh.....!

3 anni fa

micheleg70

Buongiorno,

mi trovo d' accordo con il sig. Giannimorga

4 mesi fa

WhiteBlades

Gli articoli indeterminativi (un, uno/a) si traducono in inglese con a, an.

Più precisamente con a si traducono i sostantivi che iniziano per consonante, quelli con la lettera h aspirata (la pronuncia della h viene sentita, es: a house > una casa) e infine con le iniziali: j, y, w.

Mentre an lo possiamo trovare davanti alle parole che iniziano per vocale e quelle con h muta (la pronuncia della h non viene sentita es: an honest man > un uomo onesto).

In questo caso, la frase in oggetto nella discussione la si può tradurre anche come: My brother is a university student, in questa specifica traduzione l'articolo si traduce con a e non con an poiché tutti i sostantivi che iniziano con il SUONO iu, ua vogliono specificatamente la a (es: a european student > uno studente europeo).

1 mese fa

Monyca1972

Stesso dubbio la frase dice mio fratello e' universitario... allora perche' dobbiamo mettere "an"?

4 anni fa

alexalex91

My brother is an academician è sbagliato? ?

4 anni fa

micdabe
micdabe

My brother is at college?

4 anni fa

JleniaP.

No, sarebbe come dire "mio fratello è al college". Il significato è lo stesso, perché se è uno studente universitario è ovvio che vada al college, ma devi usare una traduzione più letterale

2 anni fa

al_galoppo

Ma cosa vorrebbe dire 'é universitario'? Che razza di frase...

4 anni fa

filippo-b

È uno studente universitario…

4 anni fa

cassioliandrea

hai ragione è un non sense..

3 anni fa