1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mio fratello è universitario…

"Mio fratello è universitario."

Traduzione:My brother is a college student.

December 3, 2013

32 commenti


Giannimorga

In verità la frase diceva mio fratello è universitario e non è "un" universitario. Perché allora l'uso di "a" college student?


BlackBass1

college student è un sostantivo usato come apposizione, non un attributo, quindi vuole l'articolo


giusy939882

blackbass...basta!


maria11semeraro

Ho fatto la stessa osservazione


fabriziopa13

My brother is college student, nn può andare bene?


alennas

anche a me piacerebbe avere questa risposta.


smario99

Sinceramente non si capisce perchè usare -a student- quando la frase è "mio fratello è universitario"..lo mettiamo anche questo tra i misteri insoluti


colin250

il messaggio dice:"Usa "an" davanti a parole che iniziano con vocale.". La correzione dà:"My brother is a university student" Ma university inizia con vocale!!!!??


sirioog

in inglese devi seguire la pronuncia, University si pronuncia come YUNIVERSITY, suono di consonante


colin250

Ti ringrazio, sono un po' arrugginito su certe rifiniture!


JessicaFio18

La y è sempre una vocale...


federicobrizi

Secondo me inganna la frase in italiano, Perchè nessuno direbbe mio fratello è universitario ma se mai mio fratello è un universitario o meglio uno studente universitario


silacco

Anch'io vorrei sapere perche' vuole a . Non ha scritto un universitario.....


SaraSant97

Io ho scritto .. is an academic. . Chi sa dirmi perché me l ha dato sbagliato?


PietroLapp

in italiano avrebbero dovuto scrivere : "mio fratello è uno studente universitario", per avere la loro traduzione inglese. Segnalato!


WhiteBlades

Gli articoli indeterminativi (un, uno/a) si traducono in inglese con a, an.

Più precisamente con a si traducono i sostantivi che iniziano per consonante, quelli con la lettera h aspirata (la pronuncia della h viene sentita, es: a house > una casa) e infine con le iniziali: j, y, w.

Mentre an lo possiamo trovare davanti alle parole che iniziano per vocale e quelle con h muta (la pronuncia della h non viene sentita es: an honest man > un uomo onesto).

In questo caso, la frase in oggetto nella discussione la si può tradurre anche come: My brother is a university student, in questa specifica traduzione l'articolo si traduce con a e non con an poiché tutti i sostantivi che iniziano con il SUONO iu, ua vogliono specificatamente la a (es: a european student > uno studente europeo).


mauroorso

Icommenti possono essere utili perche' siamo tanti a fare le stesse domande'ma se nessuno risponde i nostri dubbi restano!


manuelaarrigoni

Perché my brother is an academic è sbagliata?


daniele.te2

E quall "un" da dove viene fuori


DonatellaQuaggio

anch io vorrei sapere xche dobbiamo mettere la "a"


Pitti56

Mi dà errore perche'ho messo an university ecc, anziché a. Ma davanti a una parola che inizia per vocale non ci vuole an? Boh.....!


micheleg70

Buongiorno,

mi trovo d' accordo con il sig. Giannimorga


antonio543796

È universitario e non un universitario


Vins67580

La frase è: "...è studente" non ... "è uno studente"


Monyca1972

Stesso dubbio la frase dice mio fratello e' universitario... allora perche' dobbiamo mettere "an"?


alexalex91

My brother is an academician è sbagliato? ?


micdabe

My brother is at college?


JleniaP.

No, sarebbe come dire "mio fratello è al college". Il significato è lo stesso, perché se è uno studente universitario è ovvio che vada al college, ma devi usare una traduzione più letterale


al_galoppo

Ma cosa vorrebbe dire 'é universitario'? Che razza di frase...


filippo-b

È uno studente universitario…


cassioliandrea

hai ragione è un non sense..

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.