Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Is the horse running too?"

Traduzione:Pure il cavallo sta correndo?

4 anni fa

15 commenti


SimonaPowe

Diciamo che le traduzioni in italiano spesso non si possono sentire. Non lascia margine. La lingua italiana é molto più ampia e ricca di sfumature, che il traduttore non può cogliere.

1 anno fa

bruno76m

perché "il cavallo sta correndo troppo" non è corretto?

4 anni fa

Viaggiatore

"too" significa "troppo" solo quando precede un aggettivo o un avverbio. "too fast", "too often". Qui, alla fine della frase, significa "anche".

4 anni fa

AlinaIvano6

Io ho scritto il cavallo sta correndo pure?! Volevo sapere se in italiano è giusta come frase perché DL non l'ha accettata.

4 settimane fa

laura215738

La parola "pure" è una forma verbale e confidenziale, MAI da usare nella forma scritta! Io direi: anche il cavallo sta correndo/sta correndo anche il cavallo.

4 settimane fa

AlinaIvano6

Grazie Laura, buono a sapersi.

4 settimane fa

MassimoControllo

Il cavallo corre anche? corretta; pure il cavallo sta correndo soluzione data. Di nuovo il problema della posizione dell' "anche" che cambia il senso della frase.

4 anni fa

Gabriele369674

Io ho scritto "Il cavallo anche sta correndo?" e lo str...o di DL mi corregge in "Pure il cavallo sta correndo?" Se chiedessi ai 56 milioni di italiani cosa significa la mia frase non ce ne sarebbe uno solo che potrebbe interpretarla male! "Il cavallo ANCHE sta correndo?" è buona come il pane caldo quotidiano appena uscito dal forno. Ma quel PIR..A di traduttore di italiano di DL evidentemente NON LO SA. Ancora mi chiedo cosa aspettino a silurarlo e ad assumerne uno VERO!

9 mesi fa

jjjenit
jjjenit

Qualcuno sá dirmi il ruolo di ' is ' all' inizio di questa frase?

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

siccome è una forma interrogativa si fa l'inversione verbo soggetto

1 anno fa

evelyn917050

Pure il cavallo sta correndo? CHE SCIENZE!!! :-[ :-[

1 anno fa

laura215738

Alla parola "pure" metterei l'accento sulla e! Ma dove li han presi i professori di lingua italiana? Tra quelli che han preso la laurea con i punti del detersivo?

1 anno fa

Gabriele369674

DUOLINGO?????? TI STAI ACCORGENDO CHE GLI ITALIANI DICONO TUTTI LA STESSA COSA???????? LO CAPISCI DA TE CHE DEVI LICENZIARE I TRADUTTORI ITALIANI????? VUOI UN DISEGNINO????

9 mesi fa

giulietto78

Non ti piace duolingo ?Fai altro !W duolingo

5 mesi fa

korrasi

Che frase senza senso!!! .........mah, cosa si potrebbe rispondere? No sta correndo solo il fantino.

3 settimane fa