Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/mukkapazza

Ridisegnando Duo

mukkapazza
  • 14
  • 14
  • 13
  • 10
  • 6
  • 5

Come alcuni di voi sapete già, stiamo cercando di ridisegnare il look and feel di Duolingo attraverso tutte le nostre piattaforme. Le nostre app per iPhone e iPad hanno già ricevuto il nuovo design (di cui si è anche innamorato Apple!) e nelle prossime settimane verranno aggiornate anche le altre piattaforme (incluso questo sito). Il nostro obiettivo è avere un design coerente ovunque lo vediate.

Quando abbiamo deciso di partire con il redesign di Duolingo, sapevamo che volevamo portarci dietro anche Duo. Ma per farlo Duo doveva sottoporsi a qualche modifica estetica per trovarsi bene nella nostra visione nuova. Come prima cosa, abbiamo stabilito alcune regole: sapevamo che il colore di Duo e la sua specie (un rarissimo gufo verde) non cambierebbero. Volevamo semplicemente la stessa mascotte di prima ma con qualche cambiamento cosmetico.

La parte più importante della sua trasformazione era senza alcun dubbio il suo profilo. Era importante sia per l'icona che per il personaggio: se la forma generale non attira allora i dettagli all'interno della forma non fanno alcuna differenza. Questo percorso ci ha permesso di giocare con molte possibilità per Duo.

Le modifiche sono andate avanti per mesi, alcune drastiche, altre meno. Ogni giorno i nuovi sviluppi sono stati presentati alla squadra. Sulla base delle risposte Duo veniva sottoposto ad un altro giro di schizzi oppure si procedeva con una bozza rivista ed un'immagine vettoriale. A volte era necessario vedere l'aspetto finale per capire se era veramente la strada da seguire.

Quando ci siamo trovati davanti ad un profilo che ci piaceva, abbiamo aggiunto dei movimenti e gli abbiamo pure permesso di scegliere il suo lato migliore ad un quarto di giro.

Siamo felicissimi di ripresentarvi Duo! Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi.

Lo vedrete di più nelle prossime settimane man mano che lo introduciamo in altri posti.

9
4 anni fa

20 commenti