Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The same ship is at port."

Traduzione:La stessa nave è nel porto.

4 anni fa

13 commenti


pinivg

In italiano diciamo anche la nave è in porto, piuttosto che al porto: si arriva al porto, ma si sta in porto.

4 anni fa

BrunoZoldan

Hi Pinivg, at indica un luogo considerato come un punto nello spazio, che sia una casa, un negozio, luoghi di lavoro, di divertimento ecc. a casa, al bar.In si usa per un luogo che 'contiene', delimitato o chiuso , nella casa, nel bar. Per noi la prep. a, che fondamentalmente indica 'direzione' ma ha assunto una vasta gamma di significati reggendo dunque molti complementi, e la prep. in,collocazione nello spazio o nel tempo, reggono entrambe il complemento di stato in luogo .

3 anni fa

qwerty220

Nell' esercizio di prima "la barca è nel porto", "nel" è stato tradotto con "in the", dando come errore l'utilizzo di "at", qui invece mette "at", c'è qualcuno che può illuminarmi?

4 anni fa

Marcellone2149

As far as I know, in English I have heard both the sentences: "the boat is in the port" and "The ship is at the harbor". . . Like Italians do. . . "La barca è in porto" e " la nave è al porto". Of course, in Italian these sentences have different meaning (just a bit). I think that in English should be the same.

3 anni fa

AnnaLeoni1

Ma dire barca non é corretto?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

No. "barca" = "boat", "nave" = "ship". Sono due cose diverse.

4 anni fa

gianpaoloa7

Io cosa ho scritto?

2 anni fa

rossano76

Non accetta la solita nave che in italiano ha lo stesso o solito significato della stessa nave

2 anni fa

fdr78
fdr78

la traduzione "barca" dovrebbe essere accettata...

2 anni fa

cristinabonvi

Per ricordarlo a me stessa (ogni volta ho perplessità). Qui la frase indica uno stato in luogo.
Il complemento di stato in luogo risponde alla domanda DOVE? IN QUALE LUOGO?
Può essere introdotto dalle preposizioni a, da, in, su, per, presso, sotto, sopra o dalle locuzioni prepositive nei pressi di, all'interno di, vicino a.
Quindi
sia "nel porto" che "al porto" possono andare bene.

7 mesi fa

Tonigoodbike

imbarcazione?

2 mesi fa

Tonigoodbike

Bastimento è un po' arcaico forse ma dovrebbe essere accettato

1 mese fa

Laura129207

Ma ship non è barca?

2 settimane fa