1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Next week we are going swimm…

"Next week we are going swimming."

Traduzione:La settimana prossima andremo a nuotare.

December 4, 2013

22 commenti


rossa11

Per favore, correggetevi! In italiano "settimana prossima" senza articolo NON è corretto (anche se, sbagliando!, in tv lo dicono di continuo). Vi metterei il link dell'Accademia della Crusca, ma mi è difficile, fidatevi o cercate voi, ma vi assicuro che la forma corretta è "la settimana prossima".


Gabriella128

Settimana prossima senza l'articolo davanti non è corretto È una espressione dialettale scorretta e sgradevole da ascoltare. Per favore usate un italiano corretto


LucaD123456789

La regola IMPONE l'articolo davanti a settimana... http://www.treccani.it/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_280.html O vogliamo americanizzarci pure la grammatica?


parenostre

Come mai il present continuous viene usato in futuro??? Qualcuno me lo potrebbe spiegare? grazie


BrunoZoldan

Il futuro si costruisce in diversi modi: con will e shall, con to be going +infinito e col present continuous . Quest'ultimo si usa per esprimere un programma preciso per il futuro e per il quale qualcosa è già stato fatto Bob incontrerà Susan stasera- Bob is meeting Susan this evening Bob non ha solo l'intenzione di incontrare Susan ma sicuramente si è già messo d'accordo con lei. La costruzione è: soggetto+to be al simple present+ verbo-ing+indicazione di tempo.
Quando invece si vuole esprimere l'intenzione , la volontà di fare qualcosa (ma non è detto che poi lo si faccia) si usa to be going+infinito - I am going to take an exam in October ho intenzione di dare un esame ad ottobre (ma non è detto che lo farò). Bye!


zampanedda

perché è un " FUTURE PLANNED" ....futuro programmato e quindi utilizzano il present continuous per tradurlo.


mifros

La settimana prossima noi andremo a nuotare (perché è sbagliata?)


Gioveffe

Bestemmio, tra poco lo disintallo... ma e possibile che per le pignolerie impossibili non si debba riuscire a finire gli esercizi.. "andremo a nuotare la settimana prossima" me lo da sbagliato perché vuole quella roba senza articolo di "settimana prossima andremo a nuotare"... chiaro sono completamente diverse...


moreno174

Ma se non segnalate (bandierina) non cambierà mai.


LucaD123456789

L'ho segnalato due mesi fa ma non è cambiato... :(


RobertoDeidda

Anche "nuoteremo" dovrebbe essere accettato. Be going to ...ing è la tipica costruzione per il futuro prossimo.


27febbraio

Anche io sono perplessa riguardo a questa costruzione senza il TO. Consulterò di nuovo il mio caro librone di grammatica inglese.


SilviaCant12

anch'io ho tradotto la prossima settimana nuoteremo


Leonetta9

Non è più corretto "....we are going to swim " ????


Tragabuches

Esatto. Si dice "LA settimana prossima". L'uso senza articolo è localistico, favorito dal calco dall'inglese e da una sgrammaticata diffusione televisiva.


petreivano

next week we're going to swim..................no e


graficosat

A parte la questione dell'articolo mancante davanti a "settimana" (non mi meraviglio più di niente), ma questo non è futuro prossimo? e perché me la trovo nelle lezioni del participio presente?


tittyscibo

La prossima settimana ....l' accetta. Senza articolo lo dà come altra traduzione.. Ti prego Gioveffe...calmati. cerchiamo di giocare e aiutarci in allegria. Grazie


albacarola2

Concordo assolutamente con rosa11


turendorf

Mezzo metro indietro per un articolo?


matteo.gia2

Andremo a nuotare settimana prossima é giusto! Correggete

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.