1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Next week we are going swimm…

"Next week we are going swimming."

Traduzione:La settimana prossima andremo a nuotare.

December 4, 2013

21 commenti


rossa11

Per favore, correggetevi! In italiano "settimana prossima" senza articolo NON è corretto (anche se, sbagliando!, in tv lo dicono di continuo). Vi metterei il link dell'Accademia della Crusca, ma mi è difficile, fidatevi o cercate voi, ma vi assicuro che la forma corretta è "la settimana prossima".


parenostre

Come mai il present continuous viene usato in futuro??? Qualcuno me lo potrebbe spiegare? grazie


BrunoZoldan

Il futuro si costruisce in diversi modi: con will e shall, con to be going +infinito e col present continuous . Quest'ultimo si usa per esprimere un programma preciso per il futuro e per il quale qualcosa è già stato fatto Bob incontrerà Susan stasera- Bob is meeting Susan this evening Bob non ha solo l'intenzione di incontrare Susan ma sicuramente si è già messo d'accordo con lei. La costruzione è: soggetto+to be al simple present+ verbo-ing+indicazione di tempo.
Quando invece si vuole esprimere l'intenzione , la volontà di fare qualcosa (ma non è detto che poi lo si faccia) si usa to be going+infinito - I am going to take an exam in October ho intenzione di dare un esame ad ottobre (ma non è detto che lo farò). Bye!


zampanedda

perché è un " FUTURE PLANNED" ....futuro programmato e quindi utilizzano il present continuous per tradurlo.


Gabriella128

Settimana prossima senza l'articolo davanti non è corretto È una espressione dialettale scorretta e sgradevole da ascoltare. Per favore usate un italiano corretto


LucaD123456789

La regola IMPONE l'articolo davanti a settimana... http://www.treccani.it/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_280.html O vogliamo americanizzarci pure la grammatica?


mifros

La settimana prossima noi andremo a nuotare (perché è sbagliata?)


gabriella844676

Perchè in questo caso il sogg. NOI si omette.
L'ital. è una lingua a "SOGG. NULLO"!


Gioveffe

Bestemmio, tra poco lo disintallo... ma e possibile che per le pignolerie impossibili non si debba riuscire a finire gli esercizi.. "andremo a nuotare la settimana prossima" me lo da sbagliato perché vuole quella roba senza articolo di "settimana prossima andremo a nuotare"... chiaro sono completamente diverse...


gabriella844676

Ma in ital. si dice "LA settimana....". -- Ti ha dato errore perchè hai cambiato la costruzione della frase!


moreno174

Ma se non segnalate (bandierina) non cambierà mai.


Leonetta9

Non è più corretto "....we are going to swim " ????


GrazianaSa11

Scusate,avrei potuto scrivere WE ARE GOING TO SWIM ?... Grazie!


gabriella844676

Ciao Graziana, eccomi. -- In questo caso "be going+ inf." NON va bene, perchè traduce un futuro "intenzionale", cioè l'intenzione di fare qualcosa che NON è detto che poi si farà veramente.

Invece la frase indica un futuro già "programmato" sicuramente, che si traduce col "pres. cont." = BE+ING.

Graziana, però, visto che sei su un forum, dovresti leggere gli altri post, perchè c'è già scritto tutto quello che vuoi sapere! Ciao


EziaNicefo2

Anteporre o posporre prossima,in italiano non cambia il significato della frase.Ezia


MarinaMarc966651

Per favore qualcuno sa dirmi se il corso finisce al "livello cinque" o se in qualche modo si accede ad altri set di studio? Ringrazio in anticipo chi avesse voglia di rispondere e buon studio a tutti


gabriella844676

Il corso finisce al livello 5, però, io per esempio l'ho ricominciato da capo, poi ci sono i ripassi e anche dei "giochini", esercizietti da fare....
Io lo sto trovando molto utile ricominciare...... mi permette di rivedere e approfondire argomenti......

Comunque, finito questo, c'è la parte a pagamento....


gabriella844676

Tra l'altro, se continui a guardare gli altri post sul forum, ci sono sempre delle "nuove spiegazioni" dei nostri "amati maestri", che non si trovano nemmeno
sui libri.....


MarinaMarc966651

Ringrazio. Approfitterò per ripassare ancora!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.