"Elle est aux toilettes."

Traduzione:Lei è in bagno.

December 8, 2015

6 commenti

Ordina per post popolari

WilmaMaggioni

in italiano diciamo anche "è alla toilette" singolare

August 6, 2017

Floria327

Non si dice "nel bagno"?

October 7, 2017

Berto29441

Sì, se s'intende "nella vasca da bagno", no se s'intende nel locale "bagno".

October 7, 2017

AlessioPi

dice lei è in bagno è sbagliato!!

February 4, 2018

Giuliana230679

E' obbligatorio usare " AUX toilettES ", ossia il plurale anziché il singolare come invece diciamo noi?

May 18, 2019

Berto29441

Sì, perché al singolare (in francese) s'intende solo il mobile usato dalle donne per la loro "toilette". In altre parole, noi usiamo lo stesso termine per due cose differenti, i francesi per due cose (un mobile e un locale) diverse, lo differenziano. L'origine comune è da "toile" = tela: un drappo che copriva spazzole, pettini ed altro, usati per la "toilette" e poi esteso al locale usato per altri scopi (ma affiancato a dove stava il mobile)

May 19, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.