1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La amavi oppure la odiavi?"

"La amavi oppure la odiavi?"

Traduzione:Did you love her or hate her?

December 5, 2013

19 commenti


LucciFabio

"Did you love her or you hate her?" perché è sbagliato.


danieleiafrate

Did you love her or you hate her..... Sbagliato perchè tradotto è: La amavi o la odi


audio-passione

A logica appare + chiaro ed efficace mettere her solo una volta " did you love or hate her, è come quando qualcuno ti chiede che cosa vuoi, non ti ripete 2 volte "vuoi tu" per ogni nome di qualcosa, ti dice che cosa vuoi solo una volta e poi la lista degli eventuali articoli/cose ecc ecc..


iltacchino

a parte che é al passato quindi DO é sbagliato...credo però che "DID YOU LOVE OR HATE HER" sia giustissima


LN86

E' un errore mettere her solo alla fine? va messo due volte necessariamente?


Viaggiatore

"Do you love or hate her?" è possibile ma meno chiaro.


pamela.mag1

anche io ho risposto così e mi ha dato errore. non è propriamente sbagliato però


FrancescoA93

Perché é sbagliato dire: "did you love her or did you hate her"?


NicolBelli

Formalmente bisogna richiamare il soggetto, quindi la frase "Do you love her or hate her" è sbagliata oltre a suonare male.


LucaMazza5

più che altro Do è presente e la frase da tradurre è al passato


siciliana.doc

Perche' e' errato ripetere il soggetto dopo or?


Cobalto16

Ho dei dubbi che sia necessario mettere il secondo "her". Mi sembra solo un modo per appesantire la frase.


Franitschek

Did you either love or hate her?


Cobalto16

Continuo a ritenere la ripetizione del complemento oggetto inutilmente pleonastica, anche perché si riferisce alla stessa persona


TitinoTitino

"La amavi o la odiavi?" - Che cosa c'è di strano in questa ripetizione?


Cobalto16

Ho scritto come vuole DL ma continuo a ritenere SBAGLIATA LA RIPETIZIONE di "her". Naturalmente non ho mai ricevuto risposta!


AlbertoPez5

A volte il Did si mette dopo il soggetto e a volte prima nelle frasi interrogative, potrei avere un chiarimento, grazie.


LucaMazza5

Ciao Alberto! Nelle frasi interrogative mi risulta che did si sempre inevitabilmente prima. Potresti fare un esempio in cui lo hai trovato dopo?


LucaMazza5

nb. In inglese negli ultimi anni è uso (nel parlato) fare le domande "all'italiana" cioè con la costruzione affermativa ma si dà il senso della domanda con l'intonazione. Ogni tanto (purtroppo) Duo le accetta anche così, ma non sono mai le soluzioni che propone.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.