Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La amavi oppure la odiavi?"

Traduzione:Did you love her or hate her?

4 anni fa

15 commenti


iltacchino

a parte che é al passato quindi DO é sbagliato...credo però che "DID YOU LOVE OR HATE HER" sia giustissima

4 anni fa

LN86

E' un errore mettere her solo alla fine? va messo due volte necessariamente?

4 anni fa

Viaggiatore

"Do you love or hate her?" è possibile ma meno chiaro.

4 anni fa

pamela.mag1

anche io ho risposto così e mi ha dato errore. non è propriamente sbagliato però

4 anni fa

massimo1111

però è piu conciso e senza ripetizioni

4 anni fa

LucciFabio

"Did you love her or you hate her?" perché è sbagliato.

4 anni fa

NicolBelli

Formalmente bisogna richiamare il soggetto, quindi la frase "Do you love her or hate her" è sbagliata oltre a suonare male.

4 anni fa

Cobalto16

Ho dei dubbi che sia necessario mettere il secondo "her". Mi sembra solo un modo per appesantire la frase.

6 mesi fa

FrancescoA93

Perché é sbagliato dire: "did you love her or did you hate her"?

3 anni fa

siciliana.doc

Perche' e' errato ripetere il soggetto dopo or?

2 anni fa

giovanna1951

Una volta la volete in un modo , poi in un altro, decidetevi come la volete !!

11 mesi fa

Conny202291

Ho scritto "Did you hate or love her?" e mi l'ha data sbagliata solo perché ho invertito hate e love

10 mesi fa

Cobalto16

Potrei sbagliare ma ritengo che il secondo "her" si possa tranquillamente sottintendere perfino in inglese. Non credo che qualcuno possa pensare che il secondo verbo ("hate") sia rivolto a un complemento oggetto diverso dal primo. Inoltre suona davvero male la frase con il pronome ripetuto; è appesantita.

10 mesi fa

Cobalto16

Dubito che un inglese, parlando, ripeta il pronome in casi simili

8 mesi fa

Franicek
Franicek

Did you either love or hate her?

1 mese fa