"L'animal intéresse les enfants."

Traduzione:L'animale interessa ai bambini.

December 10, 2015

5 commenti
Questa discussione è chiusa.


Dunadan84

Ma che dite tutti?????? Certo che ha senso in italiano se ci si riferisce a uno specifico animale sottointeso!!!!!!!!


Anto371

Se dico: io interesso a qualcuno, significa che questa persona si interessa per me In questo caso allora i bambini si interessano per un animale. Non capisco la difficoltà nel capire questa frase.


MammaMariaNatale

I francesi che seguono questo corso forse avranno una difficoltà

Intéresser quelqu’un => Interessare A qualcuno

L’altra difficoltà è l’uso del articolo definitivo l’ (le), la frase francese può significare due cose

  • L’animale di cui ho parlato, l’animale che vediamo, insomma un animale ben preciso interessa ai bambini

  • Tutti gli animali interessano ai bambini (di solito però si dice "les animaux intéressent les enfants"), un po' come "le chien est le meilleur ami de l'homme"


el.panato

Ai bambini interessano gli animali


Giorgio935763

Bimbi e bambini sono sinonimi

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.