"Oui,s'ilteplaît!"

Traduzione:Sì, per favore!

3 anni fa

15 commenti


MassimoD.

se ti fa piacere = per favore.... letteralmente è così

3 anni fa

Claudiarolex

vorrei capire la differenza tra s'il te plait e si vous plait visto che si traducono allo stesso modo

1 anno fa

MauroMinazzato

Nella prima stai dando del tu all'interlocutore, quindi la utilizzi con parenti, amici, ecc, mentre nella seconda stai dando del "voi" che è la forma di cortesia del francese, simile al nostro "lei" quindi la utilizzi con persone estranee o simili (o se ti stai effettivamente rivolgendo ad una pluralità di persone, p.e. ad entrambi i tuoi genitori in contemporanea)

1 anno fa

Ellysadero

si, prego.

2 anni fa

NiccolCarelli

Penso che "Sì, se non ti spiace" sia una risposta accettabile. Andrebbe aggiunta.

1 anno fa

Paul_Clayton
Paul_Clayton

qualche volte 'ti prego' é accettato per s'il te plait ma, quindi dell'altre volte solo 'per favore' é permesso????

1 anno fa

Silvia608579

Si se ti fa piacere. Non va bene?

1 anno fa

Melissa643349

E bastaaaa

2 anni fa

Pterois

io ho scritto plait e lui mi dice che non va bene. e scrive plait

2 anni fa

PierreJose4

Deve scrivere "plaît" con un accento circonflesso

1 anno fa

mirtillabrilla

Se ti piace non vuol dire niente in italiano!

3 anni fa

Marymichel10

Sì per favore

3 anni fa

andreatae
andreatae

L'errore perché non metto l'accento sulla i di "Si", non si può vedere.

3 anni fa

Alessia425802

Io ho scritto "si,per favore" e dice che è sbagliato!!! Perché???

3 anni fa

Anto371
Anto371

Il sì vuole l'accento

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.