"Oui, s'il te plaît !"

Traduzione:Sì, per favore!

December 10, 2015

6 commenti
Questa discussione è chiusa.


MassimoD.

se ti fa piacere = per favore.... letteralmente è così


Claudiarolex

vorrei capire la differenza tra s'il te plait e si vous plait visto che si traducono allo stesso modo


MauroMinazzato

Nella prima stai dando del tu all'interlocutore, quindi la utilizzi con parenti, amici, ecc, mentre nella seconda stai dando del "voi" che è la forma di cortesia del francese, simile al nostro "lei" quindi la utilizzi con persone estranee o simili (o se ti stai effettivamente rivolgendo ad una pluralità di persone, p.e. ad entrambi i tuoi genitori in contemporanea)


Paul_Clayton

qualche volte 'ti prego' é accettato per s'il te plait ma, quindi dell'altre volte solo 'per favore' é permesso????


KsanralH

Gli accenti tonici non si usano mai in italiano scritto, a meno che non siano sull'ultima vocale della parola. la precisazione dell'accento sul "sì" é davvero superflua, perché la differenza tra il si affermazionee il si pronome si comprende dal contesto

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.