1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Penso a lei giorno e notte."

"Penso a lei giorno e notte."

Traduzione:I think of her day and night.

December 5, 2013

41 commenti


cavana

Hi all ... A PROPOSITO del: Verbo to think + in ... “ ” + of …. “ “ + about … ESEMPI A) When I speak in English, I think in Spanish In questo contesto si fa riferimento alla lingua in cui si pensa.

B) Sto pensando di andare in Australia: 1) I’m thinking of going to Australia 2) I’m thinking about going to Australia La frase (1) … thinking of … significa pensare in modo superficiale, senza prendere seriamente in considerazione l'idea di andare in Australia. La frase (2) … thinking about … significa pensare a lungo, seriamente, con ponderazione e programmare di andare …

C) My girlfriend is working in Germany and I’ve been thinking about her a lot. “La mia ragazza lavora in Germania e sto pensando molto a lei”. In questo esempio il pensiero per la ragazza è intenso e struggente. CONSIDERAZIONE - Spesso la differenza è davvero sottile. Bye!


Verginio1

Hi Cavana, pensare giorno e notte alla (Her) mi sembra che non è in modo superficiale. Quindi sarebbe stato giusto scrivere: I think about her day and night


spider578811

Allora la traduzione think of nel caso di specie sarebbe sbagliata perche se ci oensa giorno e notte non si tratta di un pensiero superficiale ma di una cotta bella e buona!


lorena.stu

Io ho scritto "i think about her" ed e' risultata comunque giusta. Ma "of her" non mi sembra tanto giusto! Tradotto non e' sbagliato dire "penso di lei"???


giondo

I think her perché è sbagliato?


Michele10209

Infatti, me lo sto chiedendo anch'io.


BarbaraVol1

Anche io me lo chiedo


Claudia581500

Think of you, dream of you... Nei commenti precedenti ci sono spiegazioni accurate.


Savio317025

Anch'io l'ho pensato. Ma inserendo "I think about her" mi ha dato errore


FrancoPisp2

Secondo me da errore perché in quest app c'è solo un modo corretto mentre realmente ne esistono vari


ALBERTORUSSI

qualcuno sa dirmi perchè " to her" è sbagliato?


sirioog

think to non si usa, il verbo è think of


patapyn

To vuol dire "a" ma in senso di movimento: vado a scuola = I go to school


cristina.v38

E' proprio il verbo che è think of


Claudia581500

Go esprime il movimento !


GiacomoRos17

Il verbo to think ha solo tre particelle...in ,of, about....Giacomo Rossi


theSamuanels

Ma si usa questa espressione?? E' orribile.


Mr.Penna

Grazie cavana, gentile e disponibile come sempre


Michele10209

Io penso che la risposta giusta sia: "I think her..." e non: "I think of her..."


adele533245

il verbo è think of è una regola


dante351

"OF" non è come dire "di lei"? grazie


leo397780

Perchè mi dice: i think for her e non i think her?


Claudia581500

I think OF, non FOR


Verginio1

Capire la formazione di una frase in inglese non è facile. Leggiti bene la spiegazione di Cavana.


GiordanoGi17

Hi all... a proposito di think + of o think + about credo che in questo contesto si faccia riferimento all'intenzionalità. - think about (meaning the action of thinking or having an intention) pensare a (atto del pensare o avere un'intenzione) - think of (meaning to have an opinion or an intention) pensare di (avere un'opinione o un'intenzione) In questo contesto "penso a lei" non "rifletto su lei" ... o come dice una famosa canzone "distrattamente penso a te" ;-)


FrancoPisp2

Penso che sia anche giusto i think her day and night come dire la penso giorno e notte, chi? Her lei


DragosRusu

I think to she day and night ... no?


Pinuccio933920

"Consider her day and night" perché sbagliato? Penso sia più giusto dire che "considero"che "penso"


Claudia581500

A parte che devi tradurre quello che ti viene chiesto e non quello che pensi, hai dimenticato il soggetto. ;-)


carmine49

Non sono d'accodo l'espressione indica che ci vuole il to la frase é chiara io sto pensando a qualcuno impossibile questo caso a lei persona fisica non sto pensando intorno a lei cioè come é fatta come si comporta


Giada675915

"penso a lei giorno e notte" dovrebbe essere "I think her day and night"


Claudia581500

Ci sono dei modi di dire. In italiano vediamo in bianco e nero, gli inglesi vedono in Black and White. Noi pensiamo a lei giorno e notte, gli inglesi pensano a lei night and day.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.