Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Penso a lei giorno e notte."

Traduzione:I think of her day and night.

4 anni fa

16 commenti


cavana

Hi all ... A PROPOSITO del: Verbo to think + in ... “ ” + of …. “ “ + about … ESEMPI A) When I speak in English, I think in Spanish In questo contesto si fa riferimento alla lingua in cui si pensa.

B) Sto pensando di andare in Australia: 1) I’m thinking of going to Australia 2) I’m thinking about going to Australia La frase (1) … thinking of … significa pensare in modo superficiale, senza prendere seriamente in considerazione l'idea di andare in Australia. La frase (2) … thinking about … significa pensare a lungo, seriamente, con ponderazione e programmare di andare …

C) My girlfriend is working in Germany and I’ve been thinking about her a lot. “La mia ragazza lavora in Germania e sto pensando molto a lei”. In questo esempio il pensiero per la ragazza è intenso e struggente. CONSIDERAZIONE - Spesso la differenza è davvero sottile. Bye!

3 anni fa

FederTr147851

Grazie!

7 mesi fa

lorena.stu

Io ho scritto "i think about her" ed e' risultata comunque giusta. Ma "of her" non mi sembra tanto giusto! Tradotto non e' sbagliato dire "penso di lei"???

4 anni fa

giondo

I think her perché è sbagliato?

4 anni fa

Savio317025

Anch'io l'ho pensato. Ma inserendo "I think about her" mi ha dato errore

2 settimane fa

ALBERTORUSSI

qualcuno sa dirmi perchè " to her" è sbagliato?

4 anni fa

sirioog

think to non si usa, il verbo è think of

4 anni fa

patapyn

To vuol dire "a" ma in senso di movimento: vado a scuola = I go to school

4 anni fa

cristina.v38

E' proprio il verbo che è think of

4 anni fa

giovanni480

grazie......

3 anni fa

GiacomoRos17

Il verbo to think ha solo tre particelle...in ,of, about....Giacomo Rossi

3 anni fa

theSamuanels

Ma si usa questa espressione?? E' orribile.

4 anni fa

PaoloLaSca

Stai sbagliando

4 anni fa

carmine49

Non sono d'accodo l'espressione indica che ci vuole il to la frase é chiara io sto pensando a qualcuno impossibile questo caso a lei persona fisica non sto pensando intorno a lei cioè come é fatta come si comporta

4 anni fa

Mr.Penna

Grazie cavana, gentile e disponibile come sempre

3 anni fa

Giada675915

"penso a lei giorno e notte" dovrebbe essere "I think her day and night"

1 mese fa