1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "È piovuto di più lunedì che …

"È piovuto di più lunedì che martedì."

Traduzione:It rained more on Monday than on Tuesday.

December 5, 2013

9 commenti


marilisa

Ciao, per nonnonilo: la regola è che i giorni sono preceduti da ON così come le ore da AT. per cla_bian: qui si tratta di un CHE comparativo = than


nonnonilo

Domanda sciocca ma si sa la curiosità.... perchè i giorni della settimana richiedono l'avverbio "ON". Grazie.


korrasi

Non capisco perché questa non l'accetta: it is rained more Monday than Tuesday


Davide375

stesso problema


cla_bian

scusate ma non si poteva anche dire "it rained more monday THAT tuesday"?


mister55

Anch'io ho messo that e me l'ha rifiutato...perche' poi?


salvatore.954195

that = che usato come congiunzione, than = che usato quando si fa un paragone


mister55

Grazie Salvatore per la spiegazione

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.