Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È piovuto di più lunedì che martedì."

Traduzione:It rained more on Monday than on Tuesday.

0
4 anni fa

4 commenti


marilisa

Ciao, per nonnonilo: la regola è che i giorni sono preceduti da ON così come le ore da AT. per cla_bian: qui si tratta di un CHE comparativo = than

1
Rispondi4 anni fa

nonnonilo

Domanda sciocca ma si sa la curiosità.... perchè i giorni della settimana richiedono l'avverbio "ON". Grazie.

0
Rispondi4 anni fa

korrasi

Non capisco perché questa non l'accetta: it is rained more Monday than Tuesday

0
Rispondi1 mese fa

Davide375

stesso problema

0
Rispondi3 giorni fa