"È piovuto di più lunedì che martedì."

Traduzione:It rained more on Monday than on Tuesday.

4 anni fa

9 commenti


marilisa

Ciao, per nonnonilo: la regola è che i giorni sono preceduti da ON così come le ore da AT. per cla_bian: qui si tratta di un CHE comparativo = than

4 anni fa

nonnonilo

Domanda sciocca ma si sa la curiosità.... perchè i giorni della settimana richiedono l'avverbio "ON". Grazie.

4 anni fa

korrasi
korrasi

Non capisco perché questa non l'accetta: it is rained more Monday than Tuesday

3 mesi fa

Davide375

stesso problema

2 mesi fa

cla_bian

scusate ma non si poteva anche dire "it rained more monday THAT tuesday"?

4 anni fa

mister55

Anch'io ho messo that e me l'ha rifiutato...perche' poi?

4 anni fa

salvatore.954195

that = che usato come congiunzione, than = che usato quando si fa un paragone

4 anni fa

mister55

Grazie Salvatore per la spiegazione

4 anni fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

grazie.

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.