1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They say no."

"They say no."

Traduzione:Loro dicono no.

December 5, 2013

33 commenti


Paolo25443

Il pronome personale "loro" (di terza persona plurale), a rigore si usa in vece di complemento oggetto, diversamente "essi" vale per soggetto. Per vero la lingua italiana parlata conosce un più frequente uso del pronome "loro" anche in qualità di soggetto. Ciò non di meno ritengo improprio e anzi scorretto (per quanto sopra esposto) che Duolingo rigetti la mia traduzione di "They say no" in "Essi dicono no", asserendo traduzione corretta "Loro dicono no".


Matteo718821

''C'è chi dice no ... C'è chi dice no! ... io sono un uomo!!''


emilia298997

Sono d'accordo con te


Stefanohf

Perfettamente d'accordo


NicolettaG873275

Essi è il pronome soggetto, quindi molto più corretto che loro.


Licia61019

In grammatica italiana io scrivo "essi" e non puoi dirmi che è sbagliato!!!!! e' correttissimo !!!!! Se poi nel parlare vuoi dire loro, mi sta bene, ma non dirmi che ho sbagliato


VITTORIOPE504037

Sono perfettamente d'accordo con Paolo 2543. Nella lingua ITALIANA e' più corretto "Essi dicono no" del più usato e meno corretto "Loro dicono no". Qualche anno fa scrivere "Loro dicono no" Veniva segnato errore grave.


enrico284863

Mi pare che "essi dicono no" sia più corretta


ArturoSart2

Non è vero che la terza persona plurale maschile sia "loro". É corretto usare " essi". L'errore è vostro


AlexRux

Essi non è scorretto.


Anna457240

in italiano essi al posto di loro è corretti


veronica.d48

Ragazzi in inglese mi spiegate la differenza tra say e tell? Il significato è lo stesso ma cosa cambia? Quale dei due è meglio usare? E in che circostanza?


francesca654475

essi è soggetto quindi va bene in questa frase!


lino595518

Ignorante nei verbi italiani si dice Essi non Loro


VALENTINA101245

Il soggetto terza persona plurale è ESSI e non loro....visto che poi vogliono essere così precisini con hear e listen... e in molto altri casi. Essi è soggetto, loro è pronome...prima di segnare degli errori di traduzione gorse è meglio se ripassate un po' bene la grammatica italiana .


edoardo394639

Said inyroduce un discorso diretto per esempio la maesta ha detto:... mentre dopo tell c è un destinarario e una oggettiva esempio la maestra ha detto a luca che ...


TomFosse

si puoò anche dire " Hanno detto di no"


Lisa284777

No puo' dare errore essi dicono no


rosario117975

Essi e loro sono sinonimi,essi ė tuttavia più giusto quando é soggetto


MariaZezza1

Loro dicono no, me lo da come errore


Delia671419

They soggetto sarebbe più corretto essi di loro! Come egli lui ella/lei


MariaCrist490986

Non ritengo giusta la vistra correzione


gisella294038

essi, loro sono sinonimi


MICHELEMARANGI

È un'assurdità. Michele


VALENTINA101245

È più corretto usare essi che loro, e duolingo segna essi come errore....inaccettabile


VALENTINA101245

Duolingo correggi i tuoi errori di italiano!!!


LucianaNicode

Perché la mia traduzione Essi dicono no è errata?


RobertoBer937798

E' assurdo che non venga accettato ESSI DICONO NO

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.