"They say no."

Traduzione:Loro dicono no.

5 anni fa

41 commenti


Paolo25443

Il pronome personale "loro" (di terza persona plurale), a rigore si usa in vece di complemento oggetto, diversamente "essi" vale per soggetto. Per vero la lingua italiana parlata conosce un più frequente uso del pronome "loro" anche in qualità di soggetto. Ciò non di meno ritengo improprio e anzi scorretto (per quanto sopra esposto) che Duolingo rigetti la mia traduzione di "They say no" in "Essi dicono no", asserendo traduzione corretta "Loro dicono no".

1 anno fa

fiorepreferito

condivido

1 anno fa

Matteo718821

''C'è chi dice no ... C'è chi dice no! ... io sono un uomo!!''

5 mesi fa

Matteo718821

''

5 mesi fa

Andrea649027

Certo se tu fossi vissuto 200 anni fa "essi dicono no" probabilmente sarebbe una frase accettabile, ma nell'italiano moderno, suona quantomeno antiquata, a quindi giustamente rifiutata da duolinguo

5 mesi fa

veronica.d48

Ragazzi in inglese mi spiegate la differenza tra say e tell? Il significato è lo stesso ma cosa cambia? Quale dei due è meglio usare? E in che circostanza?

4 anni fa

mi_chiamo_Taylor

Good question. Both are used, but I would say "said" if I am quoting them. Per esempio, "lei dice...blah blah. But I can't say she said me. I can says she told me though. so in italiano... lui ci dice----> he told us/he said to us lei dice---->she said

basically told means said to.... she said to me=she told me they said to us= they told us

3 anni fa

tittyscibo

E una spiegazione in italiano è possibile averla? Thanks

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È più facile mostrare usando il passato. Prego di correggere l'italiano. Basicamente:

we say something - diciamo qualcosa
we tell somebody - (lo) diciamo a qualcuno

She says (that) you're a good cook
- Dice che sei una brava cuoca
She tells
me
(that) you're a good cook

- Mi dice che sei una brava cuoca

She said "My name's Cathy"
- Ha detto "Mi chiama Cathy"
She told
him
her name was Cathy

- Gli ha detto che si chiamava Cathy

Sorry, what did you say?
- Scusa, cosa hai detto?
Sorry, who did you tell?
- Scusa, a chi lo hai detto?

You didn't say anything, did you?
- Non hai detto niente, vero?
You didn't tell anybody, did you?
- Non lo hai detto a nessuno, vero?

("tell" anche = raccontare - "tell a story, a joke", etc:
raccontare una storia, una barzelletta, ecc,.)

http://www.wordreference.com/enit/say
http://www.wordreference.com/enit/tell

2 anni fa

Sara491705

Hahahaha sei inglese?

2 anni fa

NicolettaG873275

Essi è il pronome soggetto, quindi molto più corretto che loro.

1 anno fa

fagiolina76

Condivido

10 mesi fa

enrico284863

Mi pare che "essi dicono no" sia più corretta

1 anno fa

Licia61019

In grammatica italiana io scrivo "essi" e non puoi dirmi che è sbagliato!!!!! e' correttissimo !!!!! Se poi nel parlare vuoi dire loro, mi sta bene, ma non dirmi che ho sbagliato

1 anno fa

edoardo394639

Said inyroduce un discorso diretto per esempio la maesta ha detto:... mentre dopo tell c è un destinarario e una oggettiva esempio la maestra ha detto a luca che ...

2 anni fa

TomFosse

si puoò anche dire " Hanno detto di no"

1 anno fa

mirjana586488

io ho fatto bene

1 anno fa

AlexRux

Essi non è scorretto.

1 anno fa

Anna457240

in italiano essi al posto di loro è corretti

1 anno fa

VITTORIOPE504037

Sono perfettamente d'accordo con Paolo 2543. Nella lingua ITALIANA e' più corretto "Essi dicono no" del più usato e meno corretto "Loro dicono no". Qualche anno fa scrivere "Loro dicono no" Veniva segnato errore grave.

11 mesi fa

Lisa284777

No puo' dare errore essi dicono no

11 mesi fa

francesca654475

essi è soggetto quindi va bene in questa frase!

10 mesi fa

ArturoSart2

Non è vero che la terza persona plurale maschile sia "loro". É corretto usare " essi". L'errore è vostro

6 mesi fa

Andrea649027

Ma chi dice che "essi" sarebbe più corretto di "loro" in che secolo vive? ragazzi compratevi una grammatica moderna, essi è antiquato, quanto egli è oggi ricercato.

5 mesi fa

lino595518

Ignorante nei verbi italiani si dice Essi non Loro

3 mesi fa

rosario117975

Essi e loro sono sinonimi,essi ė tuttavia più giusto quando é soggetto

2 mesi fa

Claudia606764

Non funziona il microfono

1 mese fa

PasqualePe10540

Le vostre mamme

3 anni fa

mariarosse1

Pessima pronuncia

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

La pronuncia è perfetta

4 anni fa

GuerraAmanda

è giusta

4 anni fa

federicasp6

Si può confondere They con I :(

3 anni fa

sveva399239

No,perche le pronuncie sono diverse: -they=d(th)Ei -I=Ai

3 anni fa

lorenzopianista
lorenzopianista

ce lo fatta!!!!!

3 anni fa

Sara491705

Bravoooo!!!

2 anni fa

Akmadan9

io ho scritto"non esprimono": perchè non va bene

4 anni fa

Asia1824

semplicemente perche' e' dire xD

4 anni fa

mik_88

non si capisce quando dice NO! sembra dica alone!

5 anni fa

m.s4

capisci male tu

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Dice proprio "no", è chiarissima la voce

4 anni fa

sveva399239

Concordo

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.