Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They say no."

Traduzione:Loro dicono no.

1
4 anni fa

20 commenti


Paolo25443

Il pronome personale "loro" (di terza persona plurale), a rigore si usa in vece di complemento oggetto, diversamente "essi" vale per soggetto. Per vero la lingua italiana parlata conosce un più frequente uso del pronome "loro" anche in qualità di soggetto. Ciò non di meno ritengo improprio e anzi scorretto (per quanto sopra esposto) che Duolingo rigetti la mia traduzione di "They say no" in "Essi dicono no", asserendo traduzione corretta "Loro dicono no".

5
Rispondi1 anno fa

fiorepreferito

condivido

2
Rispondi11 mesi fa

Matteo718821

''C'è chi dice no ... C'è chi dice no! ... io sono un uomo!!''

1
Rispondi1 mese fa

Matteo718821

''

0
Rispondi1 mese fa

Andrea649027

Certo se tu fossi vissuto 200 anni fa "essi dicono no" probabilmente sarebbe una frase accettabile, ma nell'italiano moderno, suona quantomeno antiquata, a quindi giustamente rifiutata da duolinguo

0
Rispondi1 mese fa

veronica.d48

Ragazzi in inglese mi spiegate la differenza tra say e tell? Il significato è lo stesso ma cosa cambia? Quale dei due è meglio usare? E in che circostanza?

2
Rispondi3 anni fa

NicolettaG873275

Essi è il pronome soggetto, quindi molto più corretto che loro.

2
Rispondi1 anno fa

fagiolina76

Condivido

0
Rispondi6 mesi fa

enrico284863

Mi pare che "essi dicono no" sia più corretta

1
Rispondi11 mesi fa

Licia61019

In grammatica italiana io scrivo "essi" e non puoi dirmi che è sbagliato!!!!! e' correttissimo !!!!! Se poi nel parlare vuoi dire loro, mi sta bene, ma non dirmi che ho sbagliato

1
Rispondi11 mesi fa

edoardo394639

Said inyroduce un discorso diretto per esempio la maesta ha detto:... mentre dopo tell c è un destinarario e una oggettiva esempio la maestra ha detto a luca che ...

0
Rispondi2 anni fa

TomFosse

si puoò anche dire " Hanno detto di no"

0
Rispondi1 anno fa

mirjana586488

io ho fatto bene

0
Rispondi1 anno fa

AlexRux

Essi non è scorretto.

0
Rispondi10 mesi fa

Anna457240

in italiano essi al posto di loro è corretti

0
Rispondi8 mesi fa

VITTORIOPE504037

Sono perfettamente d'accordo con Paolo 2543. Nella lingua ITALIANA e' più corretto "Essi dicono no" del più usato e meno corretto "Loro dicono no". Qualche anno fa scrivere "Loro dicono no" Veniva segnato errore grave.

0
Rispondi8 mesi fa

Lisa284777

No puo' dare errore essi dicono no

0
Rispondi7 mesi fa

francesca654475

essi è soggetto quindi va bene in questa frase!

0
Rispondi7 mesi fa

ArturoSart2

Non è vero che la terza persona plurale maschile sia "loro". É corretto usare " essi". L'errore è vostro

0
Rispondi3 mesi fa

Andrea649027

Ma chi dice che "essi" sarebbe più corretto di "loro" in che secolo vive? ragazzi compratevi una grammatica moderna, essi è antiquato, quanto egli è oggi ricercato.

0
Rispondi1 mese fa