Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How do you define success?"

Traduzione:Tu come definisci il successo?

4 anni fa

33 commenti


Jumpy71

Ma mi dovete spiegare come mai non viene accettato: "come definisci il successo?", senza il tu...

4 anni fa

BrunoZoldan

Come definisci successo senza pronome e senza articolo viene accettata

3 anni fa

Signore_del_Kaos

"Come definisci soggetto" a me non lo prende

1 anno fa

moreno174
moreno174

Viene accettata

3 anni fa

stefano43210

Anche a me lo ha accettato.

2 anni fa

rosaca598800
rosaca598800

Nemmeno come tu definisci il successo accetta eppure e' una forma interrog.lui vuole il tu prima,perche'

1 anno fa

giorma

perché non viene messo l'articolo davanti a success'

3 anni fa

AntonellaC725363

anche io voglio saperlo

3 anni fa

LenzPatty
LenzPatty

ci vuole sintassi ragazzi, ''come tu definisci'', per quanto nel linguaggio colloquiale ci scappi, non è corretto; per quanto riguarda i pronomi, in italiano possono essere omessi: ''definisci'' per forza ha bisogno della seconda persona singolare (a differenza dell'inglese, che senza pronome ''define'' potrebbe dire qualunque cosa)

3 anni fa

AntonellaC725363

perchè manca l'articolo determinativo "the"?

3 anni fa

BrunoZoldan

Quando un termine ha carattere generico l'articolo determinativo non si usa

3 anni fa

AntonellaC725363

Invece a volte lo usa...

3 anni fa

AntonellaC725363

grazie, ma facci caso... duolingo a volte lo usa anche tra i gnerici

3 anni fa

BrunoZoldan

Per capire bisogna vedere caso per caso, ciao!

3 anni fa

thesmoker

nella frase :"How do you produce one?" . Avevo tradotto "Come fai a produrre uno" la data sbagliata e la corretta con: "Come si fa a produrre uno?". Perchè in questa accetta "Tu come definisci il successo?" e non lo traduce "Come si definisce il successo" ??? mi sembra che le frasi abbiamo lo stesso inizio "How do you........" ?? Vorrei una spiegazione . grazie

4 anni fa

cavana

Hi Iaranaverde ... La frase "How do you define success?" esprime un significato definito, diretto. Mi spiego: c'è il soggetto (tu) + il verbo + il complemento oggetto (successo). (2) La frase "How do you produce one?" è più ambigua riguardo al contesto. E' resa nella forma impersonale, ma quel "one" si riferisce a qualcosa citata in precedenza, quindi a noi sconosciuta. Sarebbe stata più precisa la forma: How do you produce it? Come fai a produrLO? - Una delle funzioni del pronome indefinito "one" è quella di utilizzarlo per evitare di ripetere il sostantivo. Esempio: E' bello il tuo cesto! Come fai a farlo. It's nice your basket! How do you do it. ? - (2) Oppure nella forma "impersonale molto inglese" con l'uso di "You" più confidenziale: E' bello il tuo cesto! Come SI FA a fare uno? = It is nice your basket! How do YOU do one? - Ti consiglio di consultare questo sito per farti un'dea più precisa sull'argomento: http://ppbm.langedizioni.com/gram_eng2/doc/teoria/th111.htm - Ho cercato di fare del mio meglio, ma l'argomento non è semplice. Se non ci sono riuscito, ti chiedo scusa. Bye!

4 anni fa

thesmoker

Grazie invece di cuore per le tue delucidazioni. Molte volte Duolingo propone traduzioni di frasi mozzate ,dove non si capisce il contesto specialmente per noi neofiti , e qualche volta senza senso. Sarebbe meglio proporci frasi vicine al comune parlato. Non frasi assurde tipo " come muore un animale?". Ciao

4 anni fa

giovanna.t32

You è seconda persona non terza quindi sbagliata non è

4 anni fa

benecchi0

Per me è un disastro la pronuncia dell'inizio della frase. Se non fosse stata anche scritta non avrei saputo tradurre.

3 anni fa

mopi14

Vorrei sapere perche nella traduzione non accetta "tu"

2 anni fa

MsVaqueros

Io ho tradotto con Come definire il successo? E' sbagliato?

2 anni fa

BrunoZoldan

Hi Ms. trascuri il pronome personale "you define" tu definisci.
Come definire il successo?= How to define success?

2 anni fa

Massymaino

come tu definisci il successo ? perche è sbagliato ?

2 anni fa

GiorgioMen7

Questo tipo di frase è detta interrogativa parziale: in essa il soggetto (tu), se presente, va messo all'inizio o alla fine http://www.treccani.it/enciclopedia/interrogative-dirette_%28Enciclopedia_dell'Italiano%29/

2 anni fa

antoniosan540023

Duolingo conosce forse l'inglese, ma certamente non l"italiano! Nino

2 anni fa

Diacomz
Diacomz

ho avuto paura di questo :-\

1 anno fa

aruba17

ma, secondo voi, il microfono funziona sempre?

2 anni fa

mariaeldamuzzani

perchè non riuscita, peraltro suggerita sulla pagina?

1 anno fa

margesanna

Come definisci successo me la da sbagliata perché non c'è l articolo

1 anno fa

Roberto418

Non c'è l'articolo the

5 mesi fa

Susanna410463

Come tu definisci il successo ha lo stesso significato cambia solo l'ordine delle parole non è sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 mese fa

Susanna410463

Come tu definisci il successo ha lo stesso significato in italiano cambia solo l'ordine delle parole perché Duolingo lo dà errore???

1 settimana fa