"J'aime promener mon chien."

Traduzione:Mi piace portare a spasso il mio cane.

2 anni fa

9 commenti


Strolghino

Non mi pare che tra portare a passeggio e portare a passeggiare ci sia questa grande differenza...

2 anni fa

cavsil65
cavsil65

Perché "io amo" non è accettato?

2 anni fa

y.dp
y.dp

A differenza del francese, in italiano non si usa il possessivo. Una persona dice "mi piace portare a spasso il MIO cane" solo se vuole sottolineare che non gli piace o non ha intenzione di portare a spasso il cane altrui.

1 anno fa

AndreaGori1

Portare il mio cane a spasso o portare a spasso il mio cane SONO LA STESSA COSA!!!!!!

1 anno fa

pioxi666

ah, dice "promener" secondo voi?

1 anno fa

geoinglese

pronuncia incomprensibile chen

1 anno fa

Maria16049

In italiano la collocazione dei vari sintagmi all'interno di una frase non è rigida...quindi aver messo "a spasso" in fondo alla frase non è sbagliato. Faccio un esempio: Ieri Paola è andata al cinema con Roberto. Paola ieri è andata al cinema con Roberto. Al cinema è andata ieri Paola con Roberto. Con Roberto Paola è andata al cinema ieri. ...e ci sono altre infinite possibilità, tutte corrette sintatticamente, anche se con sfumature diverse di significato...volendo dare più importanza a un sintagma piuttosto che a un altro, lo si colloca prima di un altro...

1 anno fa

Valentino260659

amo passeggiare il mio cane. E' considerato errore. Passeggiare è transitivo e intransitivo. nel significato di portare a spasso un animale è transitivo (Dizionario. De Mauro). Dunque non dovrebbe essere considerato errore.

1 mese fa

nena5000
nena5000

Je ne comprends pas aussi pourquoi "amo passeggiare il mio cane" est incorrect? Duo devrait l'accepter! (Nov 2, 2018).

1 settimana fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.