Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mostra l'ora e la data."

Traduzione:It shows the time and date.

4 anni fa

36 commenti


c.poli78

He shows the time and the date perchè è sbagliata?

4 anni fa

Viaggiatore

È possibile, ma qui si parla evidentemente di un orologio.

4 anni fa

giovanni480

hai ragione....

3 anni fa

karinea_ge

Perchè non ha detto se è maschio o femmina... Puó essere sia quello che quello..quindi si dice " show the hour and the date "

2 anni fa

fabiodiabl

A me la da esatta

4 anni fa

mariofile

Adesso capisco che il mostra è rivolto ad un orologio e adesso quadra ma penso che tragga in inganno

4 anni fa

mariannalu2

In ogni caso per me è terza persona ma shows me lo da come errore....non è giusto

3 anni fa

macicocis
macicocis

Io ho scritto: It shows hour and date. E lo dà giusto.

3 anni fa

phaberest

Se non specifichi "it" non lo accetta. In questi casi dovrebbero indicare tra parentesi se la frase si rivolge ad una persona o ad un oggetto inanimato.

2 anni fa

karinea_ge

Si è terza persona peró non ti dice se è maschio o femmina.. Quindi cosa fai? Dici she/he ? Ma no. Quindi lo fai come sotto inteso e cioè show the hour and the time....facile

2 anni fa

Elisabetta1307

L'imperativo lo accetta ma non puoi mettere il "me"dopo il verbo non dice mostrami ma mostra provate a me lo ha accettato

3 anni fa

alessandro1694

Time e date sono invertiti?

4 anni fa

HolmesAve

you show hour and date. me la da corretta

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

"Mostra" è terza persona singolare. Puoi usare "he", "she" o "it".

4 anni fa

Rossanaccia

E' per quello che ho messo Shows ma lo da per sbagliato

3 anni fa

angelisalainzer

perché no " It shows the time and the date? "

2 anni fa

donato_battilana

Non si capisce bene se il soggetto è la terza persona

4 anni fa

alessandra2629

Pensavo fosse ...lei mostra....

3 anni fa

fabio85ta

He she o it che sia va comunque shows,chi mi spiega come mai va show in questo caso???

3 anni fa

Nons087

evidentemente si riferisce a un apparecchiatura che mostra l'orario e la data...siamo nel 2015 è oltre all'orologio ci sono altri oggetti che mostrano l'orario e la data.. it fa da soggetto a queste apparrecchiature

3 anni fa

DinoDonate

Io ho scritto shows

3 anni fa

FrancescoT444259

A me SHOWS lo da come errato

2 anni fa

ragazza1962

non ho capito nulla!!!!!!!!!!!!! che c'entra it ..... non c'è il soggetto per me (mostra) è imperativo ..qualcuno può spiegarmi?

2 anni fa

dabraz

la traduzione puo' essere giusta sia per lui mostra e tu maostra

2 anni fa

adelastecher

he, she o it e' sempre shows. perche' in questo caso non e' cosi?

1 anno fa

meemiii

però se non si specifica se è una persona o un orologio a mostrare l'ora e la data il soggetto può essere giusto sia he che it non è giusto che ne prenda solo uno

8 mesi fa

Fedmau

It shows, display da dove lo ha cacciato?????

7 mesi fa

antoniocon363724

Tank you

6 mesi fa

Ila20081

Sono distratta

6 mesi fa

Ila20081

Sono distratta

6 mesi fa

memento65

perche mi da errore? io l'ho tradotto come imperativo show me the hour and the date cioe mostra (tu) l'ora e la data

4 anni fa

papandria66

ho fatto lo stesso errore... in italiano comunque sembra imperativo, dato che il soggetto non è esplicito.

4 anni fa

memento65

concordo pienamente ;-)

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Non puoi usare l'imperativo perché non è ancora stato affrontato a questo livello. Comunque hai dimenticato un po' di accenti: "perché", "dà", "cioè".

4 anni fa

macicocis
macicocis

Credo sia dovuto al "me" che implica mostra a me mentre la frase é : mostra "in generale a chiunque" ...

3 anni fa

MatteoDazzi

It non va bene con mostra

3 anni fa