1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La famiglia lo ringrazia."

"La famiglia lo ringrazia."

Traduzione:The family thanks him.

December 6, 2013

2 commenti


Dante118

vorrei chiedervi una cosa: per quale motivo tra le varie risposte c'è "the family is thanking him"? l'utilizzo di un present simple continuos non dovrebbe esserci solo con il significato "lo sta ringraziando" ?


cavana

Uso del PRESENT CONTINUOUS (a) Il verbo esprime un’azione che si sta svolgendo nel momento in cui si parla. (b) Il verbo esprime un’azione che si svolge nel limitato periodo di tempo di cui si parla, anche se non necessariamente nel momento in cui si parla (c) Il verbo esprime un programma preciso per il futuro. - Potrebbe, nel contesto evocato dalla frase-esercizio, essere usato anche il present continuous. Bye!

Learn English in just 5 minutes a day. For free.