Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La souris"

Traduzione:Il topo

2 anni fa

22 commenti


arrogante98

molte parole in francese non corrispondono al genere femminile o maschile in italiano.

2 anni fa

marcocalab7

In napoletano si dice o' surice

1 anno fa

notaloka_947

a salerno. si dice sorcio!

9 mesi fa

pellizzetti
pellizzetti

sorcio è sinonimo di topo

1 anno fa

luceg1

In realtà sorcio é sinonimo di ratto...

7 mesi fa

EmilianoFrediani

Boh, sembra che in francese topo sia femminile perche si trova sempre con la o con une... Qualcuno sa dirci qualcosa di piu?

2 anni fa

toxiriji

infatti non è detto che le parole femminili in italiano debbano per forza essere di tale genere anche nelle altre lingue

2 anni fa

nazzareno52

C'è un sistema per capire se una parola è al maschile o al femminile visto la diversità tra Italiano e Francese

2 anni fa

marcocalab7

e questo è il problema con il francese! se non il principale, uno dei. Comunque no, non c'è- La scimmia si dice il scimmio.

1 anno fa

luceg1

Quale???

7 mesi fa

santepedu
santepedu

Topo e sorcio sono sinonimi la mia risposta deve essere accettata!

2 mesi fa

SiroNiro
SiroNiro

Con Le souris mi da nelle scelte multple il topo... Ma poi nella traduzione diretta se scrivo il topo mi da errore e mi da RAT come parola esatta...

10 mesi fa

Vincenzo964623

In siciliano si dice

Surciu

1 anno fa

notaloka_947

a salreno. si dice sorcio!

9 mesi fa

Brizio46

bho

1 anno fa

hila1977

Ma percé "la"?

2 anni fa

CarloAndre75569

sarò sordo io ma non è molto chiara la pronuncia...

2 anni fa

nikyblunotte

Sì, sei sordo.

2 anni fa

mirino0

le rat svegliatevi

2 anni fa

AndreaFiladi

Ho tradotto con "sorcio" ma lo da errore!! Buffo no?

2 anni fa

Zoetea22

Infatti perche la??? Non e' femminile

2 anni fa

nikyblunotte

Certo che è femminile. Souris in francese è un sostantivo femminile http://www.larousse.fr/dictionnaires/francais/souris/73746

2 anni fa