1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Why do we develop this docum…

"Why do we develop this document?"

Traduzione:Perché sviluppiamo questo documento?

December 7, 2013

17 commenti


fumonero

"Sviluppare un documento" in italiano ha un significato un po' "tirato per le orecchie" non credete?


brunofitzko

Il gufo ha la passione della fotografia di un tempo


maxjmax

beh non dobbiamo dimenticare che in qualsiasi lingua tradurre e' tradire.


stefania.b14

ma sono due significati diversi anche in italiano.... ACQUISIRE= ACQUIRE-OBTEIN e SCAN (nel mondo informatico) ciao


renzodeletteriis

That's right, Stefania!!! Solo una piccola precisazione ( magari è solo un errore di digitazione )... il verbo è obtAin con la "A", non con la "E"!!!


stefania.b14

obtain is corret... see you and thank's


carmenvinau

DEVELOP (V) = sviluppare, valorizzare, far progredire, incrementare; ampliare; acquisire gradualmente; manifestare,rivelare; usare come terreno da costruzione, usare come area fabbricabile; elaborare. Cosa vuol dire "Perché sviluppiamo questo documento?" Siccome la frase non è inserita in un contesto e non sappiamo di cosa si tratta, io l'avrei tradotta:"Perché riveliamo questo documento?" --Perché DEVELOP con DOCUMENT non c'entra tanto.


grella47

Sviluppare un documento é quando si migliora, si completa con altri dati.


Cardanar

Non avrebbe più senso "Perchè acquisiamo questo documento?"


giusva90

Ma perchè non va bene stiamo sviluppando invece di sviluppiamo? Come si dovrebbe tradurre noi stiamo sviluppando se non con we develop?


cripippi

"noi stiamo sviluppando" dovrebbe essere "we are developing"


Cobalto16

Qualcuno mi può spiegare da quando un documenta si sviluppa? Un documento si può acquisire, perfezionare, redigere...


maxjmax

In effetti si può dire "sviluppare un documento" . Spesso nelle aziende o organizzazioni usano questo modo di dire. Tipo: "sviluppiamo un documento interno". Ma si usa molto anche nell'informatica tipo: "sviluppare un documento html".


Pina686107

Io traduco:perche’ sviluppiamo questo documento? La mia traduzione e’ sbagliata!!!!!!....e la vostra?.?.?......non ci posso credere!!!!


IvanFilipp7

non è possibile che l'audio non accetti le mie risposte c'è un problema nell'ascolto mi ascolta un'amica di mia figlia di madre lingua inglese e mi capisce


Francesco3835

Sarebbe più appropriato tradurre "Perché generiamo questo documento?".

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.