1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Migliorare Duo: incrementare …

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Migliorare Duo: incrementare i livelli di difficoltà

Sono pochi giorni che uso Duo, avevo perso completamente la motivazione nella lingua inglese e l'ho ripresa grazie a voi. Ho notato però che i livelli non corrispondono a quelli del Quadro comune europeo. Un livello medio per voi è sapere bene il presente senza passato o futuro e può corrispondere a una metà circa dell'A2. Non potete aggiungere nuovi livelli a quelli esistenti che possano andare oltre le 1400 P corrispondenti a dei livelli fino al B2/C1 ? Eventualmente pagarli con lingotti o carta di credito su App Store ?

December 7, 2013

15 commenti


https://www.duolingo.com/profile/lnamor

direi che sia una buona idea la sua!!! spero che anch'io che realizzino ciò che lei ha richiesto. :)

December 8, 2013

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Grazie. Più siamo a fare questa richiesta, meglio è, in particolare per la lingua inglese che ha 1 milione di vocaboli !

December 8, 2013

https://www.duolingo.com/profile/marcellocusma

non male come idea però direi di ampliare ricoprendo tutti i livelli del quadro comune europeo

December 10, 2013

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

eh non è facile....ci sono parecchi vocaboli....minimo dai 3000 di lessico in su....

December 12, 2013

https://www.duolingo.com/profile/stropicciosa

Mi associo anche io alla richiesta :-)

December 12, 2013

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

grazie! :-)

December 12, 2013

https://www.duolingo.com/profile/stropicciosa

you' re welcome :-)

December 13, 2013

https://www.duolingo.com/profile/Treviz

io sono nuovo di duolingo e sono a conoscenza di questo fantastico sito proprio perchè volevo cercare di imparare l'inglese o almeno andare oltre la conoscenza scolastica. Devo dire che mi sto divertendo e imparando oltre che riprendendo vecchi concetti che ormai avevo dimenticato.... sperando di riuscire prima o poi a sapere almeno in modo discreto questa lingua .

Riguardo la proposta , se ho capito bene , anche portando al termine tutto , si lavora sempre su frasi al presente . Se così sono favorevole quindi a mettere esercizi per padroneggiare anche gli altri tempi dei verbi... poi se rimane sempre gratuito sarebbe ancora meglio :) magari sbloccando nuovi livelli stesso con i bonus che si accumulano col tempo facendo esercizi o ancora con entrambe le cose dove uno può scegliere.

December 13, 2013

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Allora il presente è per i primi 3 livelli !! poi dal quarto in avanti Duo ti regala la possibilità di allenarti sul passato dei verbi regolari ed irregolari. Ma il bello è che già inizia con i verbi irregolari più comuni, prima ancora di farti avere il passato degli ausiliari di essere o avere!! E' la filosofia stranissima di Duo, molto insolita rispetto alle comune lezioni d'inglese e la cosa più va avanti e più mi stupisce e mi elettrizza!!! è come una caccia al tesoro, tu già sai quali sono i verbi irregolari da sapere, per esempio, ma non sai quali Duo li ritiene tra il lessico più comune!! ricordo qui che un conto è avere la padronanza dei vocaboli, un conto è il LESSICO ! il lessico è un insieme di vocaboli usati più comunemente tra le persone per comunicare, non sono tanti, sono quelli più abitudinari, quelli più forte a livello neuronico ! sono associati agli oggetti più comuni di tutti i giorni e alle azioni più ripetitive più semplici, per questo Duo, nei primi 3 livelli usa fortemente il presente per poter ancorare almeno 800 vocaboli tondi tondi dentro la tua testa!!!! a parte l'App su Android, il sito, lo scambio delle traduzioni, la dipendenza, il gioco per imparare e tutto gratis, la novità più assoluta di Duo è nel metodo di apprendimento che io non ho mai visto da nessuna parte fino ad ora!! loro puntano in 5 loro livelli a farti imparare 1400 vocaboli circa (ho visto il numero delle P negli utenti più esperti che sono verso la fine) usando quasi tutti i tempi della grammatica (non ho visto però la lezione sui Reported Speech che dal livello B1 si fa in genere e agli esami del Cambridge può capitare....) ora ti dico che avere una completa padronanza di 1400 vocaboli livello "habit" è tantissimo, puoi parlare davvero con chiunque e i tempi sono quasi tutti, verso la fine c'è anche il futuro passato!! è un loro percorso tutto particolare, io ti dico che in passato, il tempo futuro era uno dei primi tempi che studiavo....per cui sono già contento di poter arrivare a quel livello!!! ma se avessero la piccola possibilità (sono disposto a pagare!!!) per portarmi ai 3000 vocaboli livello "habit" stai sicuro che il livello B2 o C1 è già superato....! :-)

December 13, 2013

https://www.duolingo.com/profile/martisor

Mi associo anch'io a questa richiesta. Ho da poco scoperto Duolingo, ma il mio livello di inglese è già B1-B2, quindi avrei bisogno di livelli più alti, testi, grammatica e traduzioni più complesse. In particolare, sarebbe carino avere la possibilità di scrivere dei testi sotto dettatura (non solo delle frasi) e poi avere automaticamente la correzione, così come avviene appunto per le frasi. Mi pare che questa possibilità ancora non ci sia, o forse io non l'ho vista. Ciao a tutti e buono studio ;)

December 14, 2013

https://www.duolingo.com/profile/marcellocusma

la dettatura...ottimo consiglio

December 14, 2013

https://www.duolingo.com/profile/Vero12345678

D'accordissimo! Mi unisco alla richiesta :)

December 15, 2013

https://www.duolingo.com/profile/SulzbergBz

Sono nuova, ma mi associo volentieri sia alla proposta di aggiornare i livelli con esercizi di livello più alto, sia all'introdurre l'opzione di dettature per verificare la correttezza di comprensione. Oppure si potrebbe inserire un esercizio che richieda la trascrizione delle paroleche si sentono solo roalmente, però un elenco di venti,trenta parole alla volta... dite che esagero?

January 15, 2014

https://www.duolingo.com/profile/stropicciosa

Non si esagera mai quando si impara :-)

January 16, 2014

https://www.duolingo.com/profile/SimonaCostantino

Concordo

February 10, 2016
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.