1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Migliorare Duo: film

https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Migliorare Duo: film

Una domanda: è molto complesso per voi integrare dei film o minivideo con sottotitoli in modo da inserire discorsi più lunghi e articolati, per poi integrarli con le monete acquisite, le parole rafforzate, i punti ecc... ? se non avete il materiale adatto o è troppo costoso, potete stringere qualche alleanza con chi possiede già tale materiale per ricambiarlo che so, con della pubblicità ?

December 7, 2013

21 commenti


https://www.duolingo.com/profile/stell02

sarebbe bellissimo _ A me piacerebbe fosse creato da Duo senza sottotitoli però, dando agli utenti la possibilità di inserirli (come si fa ora nella sezione immersione) e successivamente di aggiungere la traduzione. Però credo sia davvero difficile da implementare :( però avere dei minifilmati renderebbe Duo più completo.


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Grazie. Più siamo a fare questo tipo di richiesta, più loro saranno motivati a migliorare l'applicazione. E' vero, sarebbe più completo e non è facile inserirli oppure anche l'aiuto degli utenti sarebbe lo stesso utile per i sottotitoli. Io lo volevo ad hoc, cioè per ogni livello di lezioni, un video per riassumere tutti i vocaboli imparati prima, aiuta la scioltezza mentale e si possono inserire tanti vocaboli nuovi.


https://www.duolingo.com/profile/Brunk63

sarebbe davvero bello!! Così ci si abituerebbe anche all'ascolto del parlato.


https://www.duolingo.com/profile/simona1967

Mi piace questa proposta, spero venga presa in considerazione.


https://www.duolingo.com/profile/0523Emilio

Questo cambierebbe il carattere di Duolingo: no pubblicità e richieste di soldi agli utenti, siete proprio sicuri di volerlo? La rete è piena di filmati in inglese e di corsi a pagamento perché cambiare Duo? Non sono certo che mi piacerebbe ancora, dopo.


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

non è detto che siano con pubblicità ossessiva o per forza soldi ! una cosa è certa: questi di Duo, come diavolo campano ? anche loro devono vivere, no ? e poi non è il solito filmato che trovi su youtube, è vero, ce ne sono svariati, non lo discuto. Una cosa è certa e parlo almeno per me, che sono superpigro: io non ci vado mai su youtube ad imparare l'inglese, non perchè non trovi valido il metodo, semplicemente perchè sono un pigro e chi è pigro nella vita, non avrà mai successo, specie nell'inglese ! Duo mi ha aiutato di brutto a superare questo blocco psicologico che a 40 anni suonati non mi sarei mai sognato ! ci hanno provato con me psicoterapeuti, motivatori di livello internazionale, super professori universitari di lingue, interpreti di fama ecc...ma niente ! solo Duo è riusciuto a svegliarmi ! il motivo ? beh, ce l'ho su Android con il messaggio che mi ricorda di andare su Duo e mi dice quanti punti ho fatto....apro e mi rimane tutto più facile e meccanico....per perdere lo slancio dei giorni, vuol dire che sono proprio distrutto dal lavoro, ma credimi, dopo 2 giorni riprendo !! e penso che un film fatto apposta come ripasso dei vocaboli più qualcuno inserito nuovo, non possa che aiutare la scioltezza mentale !


https://www.duolingo.com/profile/0523Emilio

Come campano è spiegato qui: http://www.duolingo.com/info per quanto riguarda il resto, non sono contrario ma non vorrei che si snaturasse una cosa che funziona benissimo e quindi preferirei di no


https://www.duolingo.com/profile/simona1967

In effetti io condivido l'idea dei video ma non quello della pubblicità. Gli inserimenti pubblicitari snaturerebbero questo sito che rappresenta finalmente qualcosa di diverso da tutto quello che si trova in rete.


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

il mio discorso sulla pubblicità è per pagare il tempo perso ad inserire i film ! se ci fanno il regalo di Natale gratis, ok ben venga e credimi sono anche io contento !! ma se non hanno fondi stanziati per farlo, ho proposto di creare una partnership con altri fornitori che hanno già tale materiale e di riadattarlo ! ora non penso che un fornitore esterno a Duo abbia voglia di farlo gratis....


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

La pubblicitá però rovinerebbe la sua purezza!


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

e allora si caccia la carta di credito o si aspetterà che il management di Duo trovi la soluzione più adeguata alla nostra richiesta! grazie Duo se ci ascolti !! :-)


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

Sono d'accordo che sarebbe una cosa meravigliosa integrare dei minifilm, peró gli striscioni pubblicitari tolgono spazio all'applicazione e ti distraggono dallo studio/gioco dell'inglese! Io proporrei, anche se va contro i principi base di duolinguo, di finanziare questa iniziativa con un contributo di pochi centesimi, volontario, da parte degli utenti, dopo avergli spiegato la validità della causa! Da quello che ho letto in altre discussioni, si stima che attualmente gli utenti di duolinguo sono 15 milioni e che sono cresciuti enormemente nel giro di pochi mesi! E quindi se la matematica non è un opinione 15.000.000 x 0,01= 150.000€, una bella cifra!


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

mamma mia che genialata!!! ormai si sta facendo pubblicità da sola, io ho già invitato parecchi amici, sto facendo a tutti quelli che conosco pubblicità gratuita perchè se la meritano davvero !!! poi si crea la comunità, ci si aiuta a livello psicologico sulla motivazione (è la parte più dura dell'apprendimento di una lingua straniera!!!) e quindi sono davvero contento per loro!! io ero rimasto ai 5 milioni di download su Android !!! concordo in pieno quello che hai scritto, un centesimo scalato dal conto telefonico nemmeno lo senti !! la pubblicità rallenta e distrae !!! sinceramente dal link segnalato dall'utente 0523Emilio http://www.duolingo.com/info non ho ben capito ancora come guadagnano....un po' di pubblicità e di finanziatori sono presenti, ma il resto non ho capito come pagano traduttori e programmatori....loro parlano sempre di traduzioni libere, corrette dagli stessi utenti, un po' come studiare insieme a qualcuno ma un po' più avanti di te! e qui mi sta bene....ma le frasi inserite per guadagnare i punti ? i vocaboli regalo da rafforzare ? i livelli ? la statistica dei tempi ? la difficoltà di apprendere ? chi lo paga tutto questo ? fino ai primi 5 livelli loro ti portano ad un buon risultato, è un livello intermiedate B1 quasi consolidato e A2 consolidato sicuramente. Considera che nel sito del Cambridge, l'esame di A2 comprende già i common phrasal verbs come il verbo look seguito da at, for, forward, up ecc... e quasi tutti i tempi verbali e le prime due forme condizionali !! alcuni pensano che l'esame del Ket non serva a niente che è per bambini e non lo da nessuno, invece non è vero!! se uno ottiene il perfect nel Ket gli viene rilasciato il livello B1, quasi buono per lavorare all'estero e scappare dall'Italia, dalla crisi e dai politici !! quindi a seguire il B1 e il B2 più vocaboli e più velocità, niente di che....! per questo ho aperto queste due discussioni, sui livelli e sui film perchè sono sufficienti altri due scorciatoie Duo come un ipotetico livello 6 e 7 per includere altri 1500 vocaboli per un totale di 3000 e con massimo della velocità se si esaurisce tutta la grammatica o frasi più lunghe o film!!!


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

non ho molta competenza nel campo degli esami europei di inglese ma approvo (da quel che ho capito) la tua idea di ampliare il corso! può darsi ,però, che essendo solo due i collaboratori ala creazione di un corso di italiano-inglese non abbiano ancora avuto il tempo di implementare i livelli!


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

lo so non è facile, per questo stavo raccogliendo consensi per aiutarli a spingere....! :-) più ne siamo meglio è...se vedono che la cosa possa stuzzicare, loro cercheranno di migliorare ! considera che la maggior parte degli italiani come me, sono debolissimi in inglese e penso che sia meglio prima perfezionare i livelli che insegnare il turco ! ma magari tra un anno sarò il primo a studiare il turco con il loro metodo, non lo escludo ! a me basta avere un livello d'inglese per poter lavorare, un livello fluente B2 e sono felice !! questo metodo è davvero rivoluzionario, io ho sempre odiato studiare fin da piccolo ! odiato sempre la scuola italiana e il concetto di scuola, di libri, di studio....bleah!! qui mi sembra di aver preso la pillola del film di Limitless che impara alla svelta dopo aver letto una frase...! mi sembra come l'apprendimento rapido del primo film di Matrix che imparava subito tutto alla svelta grazie alla tecnologia !! un sogno !!!!


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

si bisognerebbe fargli arrivare sotto gli occhi discussioni tipo questa, magari con aumentando il numero di preferenze


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

hai ragione! solo che ho visto fino ad ora solo 3 miseri up, niente di che, questa discussione non è ancora tra le prime in classifica, prevale ancora quella della gente seccante, pensa un po' ! :-) poi forse i "somari" siamo noi che vorremo più facilità e più aiuti psicologici...ti dico subito che ho visto gente molto tenace tra le traduzioni libere che non solo è arrivata all'ultimissima lezione (tutte d'oro tranne l'ultima!!) ma addirittura portava uno slancio di 90 giorni, dico...uno slancio di 90 giorni, cioè pensi a Duo tutti i giorni, non so come faccia sta gente a trovare il tempo...io arrivo spesso la sera che fatico ancora ad accendere lo smart per vedere i messaggi della gente....sono crollato al giorno 14 di slancio e mi ha da poco resettato tutto senza pietà !! e credimi è davvero dura per me ricominciare ad accumulare quei giorni di slancio persi prima con tanto sudore....ora pensa alla gente che ha fatto 90 giorni di seguito....!!!


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

io avevo iniziato ottimamente ci andavo tutti i giorni e poi ad un certo punto sono entrato in stallo ed ho abbandonato lo studio; ultimamente l'ho ripreso perché mi ha incuriosito l'aggiornamento


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

ti posso capire! comunque ho visto che non ti manca tanto a superare la prossima scorciatoia ! ho notato che sei vicino al mio stesso livello, entrambi 9 e con 2 giorni di slancio ! deve essere un blocco psicologico che compare a chi si trova al livello 9....forse ora iniziano le vere difficoltà....però secondo me il segreto è anche andare un po' avanti, io ho fatto troppi ripassi e poi mi stanco per dire....a volte però ci sono certe lezioni dove perdo tutti i cuoricini e la ripeto fino alla terza volta ma poi uffff mi stufo e abbandono perchè rifarlo una quarta volta pesa....a quel punto per alzare il livello e non perdere lo slancio mi faccio una ripassata generale sperando di arrivare all'arrivo e togliermelo dalle scatole e andare a letto...! :-) se qualcuno ha suggerimenti per non perdere lo slancio lo scriva qui, grazie...!


https://www.duolingo.com/profile/lorpaper3

anche a me succede di non riuscire a superare un livello e adesso che ho rincominciato mi ritrovo con tutte le unità da ripassare! un modo per non perdere lo slancio può essere quello di andare nel negozio ed acquistare un congela slancio! però costa 10 lingot! ti consiglio di usarlo nel caso che hai tanto lavoro e nn hai neanche quel poco di tempo da dedicarti al gioco!


https://www.duolingo.com/profile/edoardo.sa1

Sinceramente non mi va tantissimo di dare a Duo 10 lingotti...specie quando apro una scommessa consecutiva, perchè li ne guadagno 5 per 7 giorni, ma se ne consumo 10 per bloccare un giorno ci perdo...! non mi va proprio e poi penso sempre che nel futuro in negozio mettano altre armi da comprare, per questo cerco di mantenermeli stretti, compreso il discorso della rigenerazione del cuoricino, ci vai in rimessa a meno che non stai per superare una scorciatoia per aprirti nuove lezioni !

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.