"Lesjeunesenfantsmangentlechocolat."

Traduzione:I bambini piccoli mangiano il cioccolato.

3 anni fa

68 commenti
Questa discussione è chiusa.


melissamelassa

ma in italiano non sarebbe meglio "i bambini piccoli"? perché "bambini giovani " non si può sentire...

2 anni fa

Frodo_e_Sam

Esatto, ho segnalato la traduzione italiana corretta.

2 anni fa

cleopazza

ma che vuol dire i bambini giovani???

2 anni fa

Simona210909

tra le parole che posso scegliere c'è solo piccoli bambini ma risulta sbagliato. La traduzione della soluzione è bambinetti, ma non c'è tra le scelte possibili e mi blocca..

5 mesi fa

Ferdinando142489

idem

3 settimane fa

Berto29441
Berto29441

In italiano ci sono i vezzeggiativi (in -ino, -uccio, -etto), che il francese non ha. Basta conoscerli

6 mesi fa

ennio648504

non è errore bimbi al posto di bambini!

2 anni fa

ipazia42

Incompatibile in italiano la traduzione:i giovani bambini....!!!

2 anni fa

Margherita180771

È vero, i giovani bambini è inconcepibile!Avete mai visto dei bambini ...vecchi?

2 anni fa

MarcoSpano3

Giovani bambini non esiste in italiano

2 anni fa

MarcoSpano3

Credo che bambini piccoli sia corretto

2 anni fa

Margherita180771

Sostengo che in italiano non si può dire "bambini giovani" ma " i bambini piccoli"

2 anni fa

LauraMariano1

i giovani bambini non si usa in italiano

2 anni fa

barrby
barrby

ma che italiano è il vostro!!!!!!!

2 anni fa

Dariadance

Mancava"il"

1 anno fa

Simona210909

la traduzione di duolingo è bambinetti ma la parola non è tra le scelte possibili!

5 mesi fa

pinaiacovelli

Infatti!

5 mesi fa

AngelaMich139609

non c'è bambinetti nelle parole in soluzione. mi blocca..

4 mesi fa

RingoPippol
RingoPippol

Bonjour! Mi da come risposta corretta "bambinetti", che non è tra le soluzioni possibili! ;)

3 mesi fa

CharlesAlighiero

Qualcuno deve aver fatto lo spiritoso perchè la traduzione è "bambinetti", e nel gruppo di parole è inesistente

3 mesi fa

lofil

non c'è la parola bambinetti

3 mesi fa

GiorgioGiorgi

bambinetti non è corrente se non in modo molto familiare e quasi spregiativo. inoltre la parola "bambinetti" salta fuori solo nella correzione ma non viene proposta..si sta fermi un'ora anche a voler scrivere (non si può vedere) bambinetti

3 mesi fa

Elena951199

Sono pienamente d' accordo! E poi vorrei sapere se gli autori di questo corso stanno leggendo i nostri commenti...e se hanno intenzione di correggere o almeno rispondere...

3 mesi fa

MichaelBani

si ma la parola bambinetti non era tra le scelte!

1 mese fa

anamaria_lina

nella registrazione con la voce femminile, qualcuno sente un "les" prima di enfants?

2 anni fa

nozionistico

l'unica traduzione decorosa è i bambini piccoli, il resto non è italiano

2 anni fa

GiuseppeAu517157

Esatto. "Bambinetti" è dispregiativo, non c'entra nulla.

3 settimane fa

SilviaCant12
SilviaCant12

ma scusate con enfant non si parla già di bambini piccoli? se no sarebbero bebè. garçon per ragazzo fille per ragazza adolescent/e per adolescenti o petit garçon/ petite fille poi homme e femme per uomo e per donna

8 mesi fa

Berto29441
Berto29441

"Jeunes" ne signifie pas "piccoli" (voir Boch): Je dirais les "bambinetti" (Le Boch a: "un homme jeune è un uomo giovane, ma un jeune homme è invece un giovanotto" et certainement pas "un uomo piccolo"!!!). Etrange l'effort de changer les mots qui viennent de notre ancien langue: jeune est le latin juvenis...

6 mesi fa

SilviaCant12
SilviaCant12

Merci beaucoup

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Pas de quoi

6 mesi fa

GiuseppeAu517157

Ma "bambinetti" dove? Bambinetti in italiano è dispregiativo. I bambini di età molto tenera si chiamano bambini piccoli, punto e basta. Cioè quando si traduce bisognerebbe padroneggiare la lingua d'arrivo (in questo caso l'italiano).

3 settimane fa

GnossosPap

Perché "la cioccolata" è errore?

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Perché il termine "la cioccolata" è oggi usato quasi esclusivamente per indicare il cioccolato sotto forma di bevanda. A stretto rigore è corretto anche per indicare la forma "solida" del cioccolato.

6 mesi fa

GiuseppeAu517157

Perché quello che ha fatto il corso non lo ha inserito. A conoscere l'italiano, "cioccolata" va benissimo anche per la forma solida, anche se non vale il contrario: "Cioccolato caldo" non si può dire...Quindi tranquillo: non è un errore, se non per duolingo!

3 settimane fa

barbaracan617007

Ha scritto i bambini giovani e mi ha dato comunque errore

6 mesi fa

Gig28
Gig28

non ho mai sentito in italiano dire "i bambinetti"

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Legga e impari: BAMBINETTO: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario ... www.treccani.it/vocabolario/ricerca/BAMBINETTO/ bambino; fig., immaturo, non sviluppato: mente bambino; scienza, civiltà ancora bambina. ◇ Dim. bambinétto (f. -a), bambino non tanto piccolo; bambinùccio (f. Bambinetto: dizionario, significato e curiosità - Dizy www.dizy.com/it/voce/bambinetto Informazioni utili online sulla parola italiana «bambinetto», il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Cosa vuol dire. bambinetto - traduzione in inglese - dizionario italiano-inglese di bab.la https://it.bab.la/dizionario/italiano-inglese/bambinetto Traduzione per 'bambinetto' nel dizionario italiano-inglese gratuito e tante altre traduzioni in inglese. Dizionario: BAMBINETTO www.dizionario.org/d/?pageurl=bambinetto Voci del dizionario. BAMBINAJA · BAMBINAJO · BAMBINATA · + BAMBINEA · BAMBINELLO · BAMBINERIA · BAMBINESCO · BAMBINETTA · BAMBINETTINA. Bambinetto > significato - Dizionario italiano De Mauro https://dizionario.internazionale.it/parola/bambinetto Scopri il significato di 'bambinetto' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana.

5 mesi fa

GiuseppeAu517157

Diminutivo sì, ma in che accezione? Nessun dizionario lo spiega. Si tratta di un diminutivo che, almeno al giorno d'oggi, ha assunto carattere prevalentemente dispregiativo e comunque è piuttosto arcaico. Consultare i dizionari è cosa buona e giusta (l'ho fatto anch'io), ma conoscere effettivamente la lingua da parlanti colti dotati di un decente istinto linguistico è anche più importante, visto che spesso i dizionari sono insufficienti (per questioni di spazio) o semplicemente invecchiati rispetto allo stato attuale della lingua. Sempre posto che uno una lingua la conosca davvero...

2 settimane fa

Maurizio998362

Ma giovanotti non è giusto?

5 mesi fa

NTONI23
NTONI23

che differenza c'è in italiano fra bambinetti e bambini? Boh!!

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Lei sa cosa sono i "diminutivi" in italiano? Bambinetto, come bambinello, è il diminutivo di bambino

5 mesi fa

GiuseppeAu517157

Basta un arrogante per rovinare una discussione serena.

2 settimane fa

tanyasaltari

i bambinetti?...ma perchè bambini piccoli non va bene?

3 mesi fa

Fabman65
Fabman65

MA ndo stanno bambinetti nelle soluzioni possibili? ammesso che bambinetti abbia senso per qualcuno

3 mesi fa

WasfiAkab
WasfiAkab

Ma chi dice bambinetti?

3 mesi fa

xdFpCIox

Cosi non ha senso ... bambinetti ...che vuol dire ?

3 mesi fa

Doradora73
Doradora73

Bambinetti?? E' assurda questa tradizione. E comunque non è il significato di bambini piccoli, ma un vezzeggiativo usato più in modo "dispregiativo". Mah!

2 mesi fa

mauro823304

bambinetti??????

1 mese fa

SabrinaMar554631

bambinetti non esiste tra le soluzioni possibili

1 mese fa

NadiaGhiro

non era scritto bambinetti ma bambini

1 mese fa

Daniele626176

Cosa cambia tra cioccolata e cioccolato?????????

3 settimane fa

Berto29441
Berto29441

Quasi sempre intercambiabili, ma per la bevandasi si preferisce la prima (una tazza di cioccolata e non di cioccolato), per la forma solida, la seconda (una tavoletta di cioccolato e nondi cioccolata).

3 settimane fa

Andrea114971

secondo me duolingo ci sta prendendo per il ❤❤❤❤, "I BAMBINETTI" ma che e'???

3 settimane fa

EnricoUG

Che parola sarebbe "bambinetti"? Come dice melissamelassa non si può sentire, al massimo "bambini piccoli"

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

E' un diminutivo della lingua italiana, lingua che lei, evidentemente, conosce poco. E si risparmi ironie sgrammaticate e fuori luogo

5 mesi fa

EnricoUG

Piuttosto è lei che non conosce la lingua italiana ed evidentemente nemmeno la lingua francese, il diminutivo infatti non è inteso nella lingua italiana indicare una età ridotta, bensì una riduzione di dimensioni o di importanza. In alcun modo quindi il diminutivo italiano "bambinetti" può essere considerato una traduzione appropriata del francese "jeunes enfants" che si riferisce invece all'età. Forse avrebbe fatto meglio lei a risparmiarsi la lezioncina (questo sì è un diminutivo appropriato) risibile e assolutamente inapproriata. Talvolta è meglio tacere.

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

..dunque non conosce neanche il francese. MI auguro solo che non sia italiano

5 mesi fa

GiuseppeAu517157

Purtroppo ignoranza e arroganza vanno spesso insieme. Il suo caso non fa eccezione. Rilegga quello che le ha scritto EnricoUG sopra, perché è semplicemente perfetto!

3 settimane fa

GiadaMilelli

se guardate la traduzione c'è scritto " i bambini piccoli" cioè tra gli 1 e i 7 anni I LOVE KARATE

1 anno fa

Anna347668

Come si fa a capire se ci va l una o l altra?

3 anni fa

kcdijbfy-deleted

Enfants è un parola plurale, quindi jeunes è l'unica opzione corretta visto che anch'essa è declinata al plurale.

3 anni fa

Frodo_e_Sam

Salut! Le mot exacte est jeunes, tu as écrit jeaunes

2 anni fa

paoladati

Non so

2 anni fa

paoladati

Salut

2 anni fa

Elena951199

Mi da'errore perche' ho scritto piccoli bambini,mi dice che dovevo scrivere bambinetti,ma bambinetti non c'e' tra le opzioni...a che gioco giochiamo???

3 mesi fa

GiuseppeAu517157

Bambini piccoli lo dà giusto, ed è la soluzione migliore. Piccoli bambini in italiano è un errore. Suggerisco di usare la tastiera (si impara anche di più e non si dipende troppo dalle opzioni).

2 settimane fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.