1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I work out in a gym two or t…

"I work out in a gym two or three times a week."

Traduzione:Mi alleno in una palestra due o tre volte alla settimana.

December 8, 2013

22 commenti


Giuseppina88

La settimana o alla settimana , per favore ditemi la differenza per essere un errore,grazie


MassimoControllo

Nessuna. L'importante è che non sia "il" mese ;)

... da Treccani

Il valore distributivo dell'articolo determinativo è ben documentato e accettato dalla norma in alcuni costrutti: «guadagna 25.000 euro l'anno»; «questo modello può tenere bene i 170 chilometri l'ora»; «ci vediamo il sabato sera al pub», cioè tutti i sabati sera - mentre «ci vediamo sabato sera al pub» vuol dire 'questo sabato', 'il prossimo sabato' -; «viene due euro l'etto».

Si noti: legittimi e ben ricevuti una volta la settimana, una volta l'anno; non comune e vicino all'agrammaticalità una volta il mese (e di converso, comunissimo e nella norma una volta al mese).


meobogliol

Anche secondo me non e' un errore...


filippo-b

È la stessa cosa, segnala l'errore quando ti ricapita.


tngpla

L'ho segnalato anche adesso quando gli altri l'avevano già segnalato quattro dico quattro anni fa. Che peccato! eppure questo è un corso di inglese e ci tocca essere ancora penalizzati nonostante si sia scritto correttamente l'italiano.


CiroPerain

Per me poteva significare anche "lavorare fuori" noooo?


Antonio28077

Lavorare fuori sarebbe "to work outside"


Gianni309292

Mi alleno in una palestra due o tre volte la settimana. È anche corretto


Humanist117

Ma non si poteva dire anche "I exercise in a gym two or three times a week" ?


michele.uc

si ma per indicare un allenamento fisico si preferisce work out :)


RosarioMus2

Tradurre workout con allenamento, per me, è corretto


gufo50

per me " la settimamna" è italiano corretto


CreMark

Due o tre volte LA settimana è perfettamente corretto in italiano, l'ho già segnalato due volte ma non recepiscono.. forse hanno troppe segnalazioni? :)


TinaZacche

allenare non è to train ?


Gabriele442394

La pronuncia di gym è sbagliata


tngpla

CORREGGERE E PREVEDERE ANCHE "la" OLTRE CHE "alla"


ValentinoA198777

é già stato abbondantemente trattato


CelestinoMartino

Con le cuffie con questa pronuncia meccanica mi sembra un past tense.


Sabrina168580

Ma work non è lavoro


Tiziano636728

Se invece di scrivere "..... alla settimana" scrivo "...... due o tre volte la settimana" in italiano è corretto lo stesso. Invce me lo segna errore. Non è giusto.


CapJo

TWICE = Two times, XKÈ DL NON mi accetta TWICE, FORSE NON CONOSCE IL DETTAGLIO GRAMMATICALE???


LucaMazza5

No. Lo conosce ma esattamente come in italiano non diciamo due volte o tre volte a settimana... In inglese non si dice twice or three times

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.