"L'ho comprato."

Traduzione:Je l'ai acheté.

2 anni fa

2 commenti


Robb110
Robb110

"J'ai acheté ça" non va bene? Perché ?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"L'ho comprato" - "l'" = "lo", complimento di oggetto diretto (m) - o forse "la" (f), penso che l'accordo con un complimento che precede il verbo è facoltativo in italiano.

Il complimento di oggetto diretto in francese è "le" (m) o "la" (f), così - "Je l'ai acheté" (le) ou "Je l'ai achetée" (la) - in francese l'accordo con un complimento che precede il verbo é obbligatorio.

"J'ai acheté ça" = "Ho comprato questo/quello"

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.