1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Devi mostrarti in persona."

"Devi mostrarti in persona."

Traduzione:You have to appear in person.

December 10, 2013

24 commenti


iltacchino

"to show yourself" non va bene?


WarsawWill

Non diciamo "show yourself" qui. Più formalemente si dice "appear in person", più informalmente "show up in person".

Non realmente abbiamo verbi riflessivi come in italiano, benché qualche volta si usano pronomi riflessivi. Ma non qui.


maura1948

anch'io ho tradotto così e vorrei sapere se è accettabile ...


giovanni.f15

posso dire : you have to show in person ?


TheGandalf

Non suona corretto a me.


itastudent

Nemmeno se fosse "show up"?


AngeloPacifici

show up, turn up vanno benissimo, basta verificare su un normale dizionario di "phrasal verbs". A.P.


o0DeusEx0o

infatti. Spesso qui però non usano i phrasal nelle risposte, e quindi viene segnato errore.


mauro.mind

In italiano non si dice "in persona" ma "di persona".


lucacastal

Duo in italiano si può dire «devi mostrarti di persona»


Imowhite94

Show up non è suggerito, ma solo show. Incompleto


1beppe

altrove ha accettato " show up " per mostrarsi ( mi sembra in " she shows up in person " )


VittoriaSalonia

Ho usato show e me l'ha corretto con appear, erano comunque entrambi corretti.


RobertoDeidda

Perché mi ha segnato come errore "you have to appear by yourself"?


SerEng72

Ciao a tutti, per cercare di comprendere al meglio le diverse possibilità sulla questione linguistica (non indifferente), presenterò tre possibili esemplificazioni:

1) "La polizia non accetta un tuo documento scritto: vuole che tu ti presenti di persona"="The police don't accept a written document of yours: they want you to appear in person";

con questo esempio ci si sta riferendo alla necessaria e personale comparsa fisica della persona presso gli uffici della polizia.

2) "Il capo esige che tu ti presenti domani alle 8 in punto"="The boss requires that you show up tomorrow at 8 o'clock";

questa è una situazione, invece, in cui ci si deve presentare ad un appuntamento, oppure all'incontro con qualcuno: è sottinteso che lo si faccia "di persona", pertanto risulta inutile (e non prevista grammaticalmente) l'aggiunta di "in person" (nel caso precedente, al contrario, era indispensabile introdurlo proprio per evidenziare che ci si dovesse presentare personalmente).

3) "La mamma ti ha proibito di presentarti a scuola da solo"="Mom has forbidden you from showing up at school by yourself";

in quest'ultimo esempio, "by yourself" viene collegato a "show up" per indicare che ci si presenta da soli (quindi non accompagnati, o con altre persone). Il riflessivo "yourself", di conseguenza, non può e non deve riferirsi al fatto che ci si rechi a scuola "di persona".

Con quest'ultima esemplificazione, spero di aver risposto a Straccu.

Non esitate a riferirmi "di persona" (:)), nel caso qualcosa non risultasse chiaro. Bye!


Cobalto16

Chiaro e puntuale


Imowhite94

Show you perchê up


Andrea355996

In ogni caso essendo imperativo non va messo il TO davanti


enzo785741

Basta leggere i commenti e si entra nei meandri dell'incomprezione totale!


agostino868857

Perché non show?


RosarioNig

Perché non viene accettato:"you have to show in person" ?


Paolo799800

You have to show... perché è sbagliato?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.