1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Ils mangent les frites."

"Ils mangent les frites."

Traduzione:Mangiano le patatine fritte.

December 25, 2015

15 commenti


Rita..C

Non è possibile confondere il singolare con il plurale quando scriviamo in francese. "ilS" e "mangeNT" sono dei plurali. Però quando parliamo "Ils mangent les frites" e "il mange les frites" sembrano uguali.


CarloAndre75569

si ok ma se scrivo "patate" fritte invece di "patatine" fritte me lo segna errore...


Foglia_07

Perché frittes si traduce PATATINE FRITTE


Ale905989

Io l'ho scritto al singolare e l'ha dato corretto


gerbian

Anche qui potrebbe essere il mange le frites. Come dustinguere?


Pat250471

ciao.. io ho scritto ESSI mangiano le patatine fritte... di fatto in italiano è più corretto, solo che è poco usato...


Emilio.Rm

Loro mangiano le patate fritte


FRANCESCAM174905

noi italiani diciamo patate fritte


Foglia_07

Apparte che non è vero, ma poi patate fritte e patatine fritte sono due cose diverse.... Il primo caso, quindi patate fritte, è l'intera patata fritta mentre nel secondo caso, quindi patatine, è una patata tagliata e poi successivamente fritta, le patatine fritte sono tradotte le frites in francese


Alessandro255018

Mangiano DELLE patatine fritte dovrebbe accettarlo, no?


BeatriceGr376709

Ho scritto al singolare e me l'ha tradotto al plurale.....


WasfiAkab

"Le patatine fritte" le mangiano i ragazzini piccoli piccoli, gli altri mangiano le patate fritte :)


FerdyLucch

Perché diminutivo?! "Patatine" è solo un modo di dire, che si usa per lo più tra bambini.


Davide248022

patate fritte o patatine fritte sono sinonimi

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.