"Ils mangent les frites."

Traduzione:Mangiano le patatine fritte.

December 25, 2015

13 commenti


Rita..C

Non è possibile confondere il singolare con il plurale quando scriviamo in francese. "ilS" e "mangeNT" sono dei plurali. Però quando parliamo "Ils mangent les frites" e "il mange les frites" sembrano uguali.

December 25, 2015

annacapponi

Concordo

May 20, 2016

ArturoSart2

Scrivete voi stessi ciò che dite che detto da me é sbagliato

March 30, 2018

CarloAndre75569

si ok ma se scrivo "patate" fritte invece di "patatine" fritte me lo segna errore...

January 10, 2016

Ale905989

Io l'ho scritto al singolare e l'ha dato corretto

September 8, 2016

Sotina1

Anche a me

March 8, 2018

Emilio.Rm

Loro mangiano le patate fritte

October 31, 2016

FRANCESCAM174905

noi italiani diciamo patate fritte

December 17, 2016

gerbian

Anche qui potrebbe essere il mange le frites. Come dustinguere?

December 25, 2015

Pat250471

ciao.. io ho scritto ESSI mangiano le patatine fritte... di fatto in italiano è più corretto, solo che è poco usato...

August 2, 2016

BeatriceGr376709

Ho scritto al singolare e me l'ha tradotto al plurale.....

January 7, 2018

WasfiAkab

"Le patatine fritte" le mangiano i ragazzini piccoli piccoli, gli altri mangiano le patate fritte :)

August 27, 2018

FerdyLucch

Perché diminutivo?! "Patatine" è solo un modo di dire, che si usa per lo più tra bambini.

September 30, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.