1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Mia moglie è cinese."

"Mia moglie è cinese."

Traduzione:Ma femme est chinoise.

December 25, 2015

4 commenti


Elicynderspyro

Ma "mon épouse" non è maschile? Di conseguenza non andrebbe associato a "mia moglie".

December 25, 2015

Rita..C

"Épouse" est femminile, ma davanti ai nomi che cominciano con una vocale si usa "mon", "ton", "son". Per esempio, "son amie", perché "sa amie"... fa male alle orecchie!


VeronicaBo931603

Ho tradotto "Mia moglie è cinese" con "Ma femme est chinoise" e me l'ha dato errore, perché la traduce con "épouse". Ma anche "femme" significa moglie, no ?


Rita..C

Sì, Lei ha ragione. Dovrebbe segnalare l'errore.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.