1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Devo applicarlo ogni due ore…

"Devo applicarlo ogni due ore."

Traduzione:I need to apply it every two hours.

December 10, 2013

46 commenti


Paolina-k

Per la parola "applicarlo" mi suggerisce "put on" e poi invece me lo segnala errato come traduzione...why??


Mimma.I.

Hai scritto "put IT on"?


cavsil65

Io ho scritto esattamente così, e mi ha dato errore...


soreIIina

Perché each non va?


BrunoZoldan

credo che each sia ogni nel senso di ognuno mentre qui è inteso come lasso di tempohttp ://www.wordreference.com/enit/each


klystron72

"I must" non si può utilizzare al posto di "I need"?


DocCod

To must presuppone un obbligo, un dovere; mentre in questo caso il verbo "devo" va inteso come "ho bisogno": nessuno ti obbliga a farlo ma hai bisogno di applicare per esempio una crema su una ferita se vuoi guarire.


Mattia511968

Mi pare che la sfumatura di significato sia fin troppo arbitraria per poter essere desunta dal contesto (che non c'è). Ad esempio, questa misteriosa operazione potrebbe far parte di un lavoro, nel qual caso mi pare che il dovere sia decisamente più impellente. Per altro, accetta have to in luogo di need..


2200Lucia60

Hi Mattia e DocCod. Tra must (auxiliary modal verb) e to have to ci sono differenze ben precise: 1. must indica un obbligo urgente e esprime quello che il soggetto ritiene necessario fare, ciò viene detto SUBJECTIVE obligation. [Es.I must stop smoking/I must go (now).] 2. to have to (qui anche interpretato come "need to"): indica un obbligo dall'esterno, ci informa semplicemente su quello che è da fare per forza, cioè OBJECTIVE obligation. Osservando il tema della nostra frase, è applicabile solo la seconda opzione, i.e. to have to. Happy duolingoing!


Mattia511968

Non sono d'accordo, Lucia. Mi deve perdonare, ma come deformazione "professionale" (studio matematica) sono avvezzo a cercare controesempi spingendomi al limite del consentito, per cui le propongo il seguente: se per esempio la frase si riferisse - che so - ad una persona che (mi riferisco al verbo inglese apply, e non alla traduzione piuttosto arbitraria applicare) debba fare domanda presso qualche ufficio, e personalmente ritenga che quella sua domanda non verrà presa in considerazione, si potrebbe supporre che tale persona si imponga fra sé e sé di sommergere l'ufficio di domande ogni due ore, e non mi pare che si possa considerare tale imposizione una cosa "da fare per forza", ma semmai qualcosa "che il soggetto ritiene necessario fare". Inoltre, must si usa anche per dare ordini, il che non rientra per nulla nella classificazione di sopra (anche se questo non toglie che possa aver tralasciato di specificare "in prima persona"; su questo non discuto, né mi ritengo competente in merito). Non me ne abbia a male, buona serata.


2200Lucia60

Caro Mattia. Risponderò prima alla errata affermazione,i.e. must non per situazioni che si svolgono nella prima persona, fungerebbe a "dare ordini" Niente è meno vero. Tuttavia presumo che lei semplicemente avrà adottato il termine sbagliato, che per essere più esatto (quindi:matematico) dovrebbe essere "obbligo". Infatti, tre sono i casi di variazione interpretativa di must,non con io". 1.Obbligo predefinito o scritto (↔"dare ordini") mediante documento, regola/legge nota. 2.Raccomandazione ("You rather must take it easy, pal!") 3.Supposizione ("She must be Elisa, right?). Gli ordini, nell'Inghilterra della buona educazione non sono poi così tanto in voga, "You must take that pill!" (in qualità di ordine puro) non è corretto in inglese., ma irreale e sofisticato. "Take that pill!" tanto per correggerlo... Ora tornando alla discussione in merito, lei finisce il commento con un "non me ne abbia male." Mattia, come potrei? Davvero. Trovo il suo intervento sfarzoso, grottesco, irreale e dannoso allo studio delle lingue che necessità di abbinare le conoscenza della grammatica all'INTUITO, l'assimilazione di fredde parole e simboli ad una realtà che lo scalda e concretizza. Altrochè inserirci principi matematici o calcoli. L' intuito, Mattia, un mondo magari da lei poco esplorato, indispensabile al buon uso della lingua inglese e riferendoci alla cultura (che poi non è una parola piccola..) di un intera popolazione e la sua storia. Cosa farebbe , M. se si trova in vacanza a Brighton, e entrando in un bar, col bicchiere d'acqua in mano direbbe "I must"* take this vitamin every 2 hours" notando che ti guardano con una certa perplessità per aver usato una parola meno consona. Per sentirsi più integrato, avrebbe probabilmente ripetuto "I have to take it every 2 hours",non crede? Ovviamente, lei non è obbligato a parlare bene la lingua inglese, ma non mi pare che quello che io avevo scritto qui sopra per aiutare lei è altri, andava spazzato via come lei l'ha fatto. Ogni mio intervento è proceduto da una ricerca su non uno ma vari siti. Studio, lavoro e penso e non mi accontento mai! Mi scusa, Mattia, per le mie "somewhat tough words". Le auguro buona fortuna Lu.


MazzoCazzoPazzo

Son d'accordo. Però a me ha dato errore anche I have to apply...


MazzoCazzoPazzo

Come non detto. Mi son accorto che ho dimenticato per distrazione IT! Che distratto XD ecco perché mi ha dato errore


ChristianF810882

intanto have to lo da errore ed è molto più simile al "devo" need to è più simile a "ho bisogno di " in italiano.....


WALLY19

io ho messo I have to apple ma mi dà errore. pensavo to have in senso di dovere fosse corretto.


stefano43210

Io ho messo "must" e lo ha accettato come buono.


mariangela769233

Perché dà errore I have to apply ???


Susanna410463

Vorrei saperlo anche io


Serena63997

Perché ? Me lo domando anche io


imelduska

every each......non è lo stesso in questo caso?


pierocarra1

I need to apply it each two hours. Qualcuno mi può spiegare perchè non va bene?


lombardell

Mi rifiuta "to put it on". Perché?


iltacchino

Secondo me "I have to fit it every two hours" contemplato nelle risposte multiple va accettato al pari di "I need to applay it every two hours" non essendo specificato alcun complemento anche "to fit" può essere inteso come "applicare" ... non mi pare estensione del concetto così ampia ed inaccettabile


GiorgioSil

Ciao lo so che non e l'argomento, ma non so come chiedere aiuto: perche continuo a perdere lezioni anche se raggiungo sempre l'obbiettivo? Grazie


BrunoZoldan

Anche terminando a pieni voti si riaccendono le lezioni, serve per un ripasso


nerolingua

Ho messo una "a" per sbaglio dopo hours e me lo ha dato sbagliato


jibe74

Mi spiegate perché I have to put it on every two hours è sbagliato? Grazie


2200Lucia60

Meglio separate i due verbi, visto che "to put on" ha un uso più ampio, x es. mettere (su), addossare, aumentare, scommettere e tanti altri. To apply sta quindi direttamente x applicare (fig o lett) e non crea dubbi.


maxCIVITAVEcchia

I HAVE TO PUT IT ON EVERY TWO HOURS... è correttissimo ma me lo da errore


Susanna410463

Perché non accetta have to????


GrazianaSa11

Ho messo EACH,che fra l'altro DL propone e me lo da sbagliato! Proprio non.si capisce !!!!


GrazianaSa11

DL ci da due possibilita'di scelta EACH e EVERY....io ho messo EACH e me lo da sbagiato!!!chissa' perché!?


Alessandro632126

I have to. Perché no?


Alessandro632126

Con have lo accetta, avevo digitato male io un'altra parola.


Serena63997

I have to applay dovrebbe darmela giusta


GrazianaSa11

Ciao Serena63997 Apply e' cosi' che si scrive e non come hai scritto tu.Bye


Stefano955692

perchè se io traduco "i need" (ho bisogno di) con "devo" (i must) mi da errore e poi lui si permette di farlo?


bisbids

Need to oppure have to ... Need to = ho bisogno .... Have to = devo ... Qualcuno conferma x favore ?


MazzoCazzoPazzo

Must obbligo ma I have to si può usare. Mi ha dato errore I have to apply...


tiziano923486

Have to...perché non è accettato..


Marco568730

Ma perché "devo" me lo fa tradurre con "need"? Uffa!


gracefiocc

Da medico ho inteso " devo applicare (tale medicamento) "ogni due ore ...to apply sarebbe corretto?


marinaOcch1

Mi ha dato errore per uno spazio in più,mi sembra eccessivo


Max257594

Have to apply perché non va bene?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.