1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei romperà il piatto."

"Lei romperà il piatto."

Traduzione:She will break the plate.

December 10, 2013

22 commenti


Robiorla

lei si traduce she non you - la traduzione proposta "You are going to break the plate." mi pare errata


itastudent

Non è errata se consideri "lei" come seconda persona formale.


nicogenco

Ma va. Questa è licenza poetica. Almeno metà di questa lezione è sballata. Il traduttore era ubriaco.


itastudent

In questo corso, le forme con il lei possono essere tradotte sia considerando il lei come una terza persona femminile che una seconda persona formale. Non solo in questo, ma in tutti gli esercizi.

Il corso cerca di accettare tutte le traduzioni possibili. Ovviamente, accetta come traduzione primaria quella con "she" (che si legge appunto in cima a questo topic), ma l'interpretazione come forma di cortesia per la seconda persona con il "you" è comunque accettabile.


vanda193014

She is going to break the plate....continua a darmelo sbagliata


mics15

Because going to means that she has already decided to break the plate, so we use will to say something that might happen or not


WarsawWill

"She'll break the plate" è un previsione. "She's going to break the plate" può anche essere un previsione, ma sulla basa di prova. Forse è un piatto molto grande e pesante, e lei lo sta tenendo in modo negligente.


RinoUmmari

Ma noi non possiamo saperlo per cui dovrebbe accettare le due traduzioni.


macholondon

Perche nell' esercizio prima : chiuderai la porta usa la forma con -ing e qui con will ??? Non capisco la differenza


ergarbatella

She'll break the plate mi ha dato....le due ll sono l abreviazione di will giusto???


mics15

Yes, of course


PaoloGrechi

Scusate.. uso il will... mi dice di usare il going, uso il going e no dice di usare il will, praticamente questo NON si può completare!!


deninho777

WarsawWill ha scritto nella precedente discussione: Qui parliamo di previsioni. Ambedue "will" e "going to" si possono usare per esprimere previsioni. Quando siamo più certi, perché abbiamo alcune prove, spesso visivo, che qualcosa sta per accadere, usiamo "going to" (e "You're going to break the window" è stato accettato qui):

"Be careful or you'll break the window" (la sua scala a pioli è 2 metri dalla finestra) "Look out! You're going to break the window" (la sua scala è di 10 cm dalla finestra)

"I think it'll probably rain" "Look at those black clouds. It's going to rain"

https://www.englishclub.com/grammar/verbs-m_future-gt.htm https://ingliando.net/language/uso-dei-tempi-dei-verbi/to-be-going-to-previsione-oggettiva/


laciredfre

Occorre spuntare "TUTTE" le soluzioni possibili, quindi in questo caso ce ne sono DUE corrette e occorre spuntarle entrambe per proseguire. La frase è infatti traducibile sia con il futuro utilizzando la forma "Going to", sia utilizzando il futuro con "Will".


vanda193014

Continua a darmi errore anche se giusto e nin mi lascia procedere


davide219446

Mi da errori tutte e tre come faccio??non mi fa andare avanti


SandroBellistri

Perché la frase in oggetto viene tradotta con il futuro semplice, se tutte le esercitazioni di questa unità hanno lo scopo di farci conoscere il futuro immediato?

She is going to break the plate. = Lei romperà (sta per rompere) il piatto

Questa mia traduzione è forse sbagliata?


giuliana359443

Perché will e non going to?


EnzaSamele

Dov'è l'errore?


LucaMazza5

Adesso accetta she is going to


Giovanni29714

She will break the plate - She is going to break the plate. quale la differenza? quando si usa will e quando going?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.