Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei romperà il piatto."

Traduzione:She will break the plate.

4 anni fa

33 commenti


Robiorla

lei si traduce she non you - la traduzione proposta "You are going to break the plate." mi pare errata

4 anni fa

itastudent
itastudent

Non è errata se consideri "lei" come seconda persona formale.

4 anni fa

nicogenco

Ma va. Questa è licenza poetica. Almeno metà di questa lezione è sballata. Il traduttore era ubriaco.

2 anni fa

itastudent
itastudent

In questo corso, le forme con il lei possono essere tradotte sia considerando il lei come una terza persona femminile che una seconda persona formale. Non solo in questo, ma in tutti gli esercizi.

Il corso cerca di accettare tutte le traduzioni possibili. Ovviamente, accetta come traduzione primaria quella con "she" (che si legge appunto in cima a questo topic), ma l'interpretazione come forma di cortesia per la seconda persona con il "you" è comunque accettabile.

2 anni fa

mics15
mics15

In English doesn't exist the second person similar to the third

2 anni fa

vanda193014

She is going to break the plate....continua a darmelo sbagliata

2 anni fa

mics15
mics15

Because going to means that she has already decided to break the plate, so we use will to say something that might happen or not

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"She'll break the plate" è un previsione. "She's going to break the plate" può anche essere un previsione, ma sulla basa di prova. Forse è un piatto molto grande e pesante, e lei lo sta tenendo in modo negligente.

2 anni fa

macholondon

Perche nell' esercizio prima : chiuderai la porta usa la forma con -ing e qui con will ??? Non capisco la differenza

3 anni fa

ergarbatella

She'll break the plate mi ha dato....le due ll sono l abreviazione di will giusto???

2 anni fa

mics15
mics15

Yes, of course

2 anni fa

vanda193014

Continua a darmi errore anche se giusto e nin mi lascia procedere

2 anni fa

PaoloGrechi

Scusate.. uso il will... mi dice di usare il going, uso il going e no dice di usare il will, praticamente questo NON si può completare!!

2 anni fa

deninho777
deninho777

WarsawWill ha scritto nella precedente discussione: Qui parliamo di previsioni. Ambedue "will" e "going to" si possono usare per esprimere previsioni. Quando siamo più certi, perché abbiamo alcune prove, spesso visivo, che qualcosa sta per accadere, usiamo "going to" (e "You're going to break the window" è stato accettato qui):

"Be careful or you'll break the window" (la sua scala a pioli è 2 metri dalla finestra) "Look out! You're going to break the window" (la sua scala è di 10 cm dalla finestra)

"I think it'll probably rain" "Look at those black clouds. It's going to rain"

https://www.englishclub.com/grammar/verbs-m_future-gt.htm https://ingliando.net/language/uso-dei-tempi-dei-verbi/to-be-going-to-previsione-oggettiva/

2 anni fa

davide219446

Mi da errori tutte e tre come faccio??non mi fa andare avanti

2 anni fa

palmenglish
palmenglish

La frase si presta ad entrambi i sensi. Sia in riferimento a "lei" come seconda personale formale sia a terza persona. Quindi she non dovrebbe risultare un errore

3 anni fa

1zrb
1zrb

come dice ITASTUDENT: l'interpretazione come forma di cortesia per la seconda persona con "you" è "comunque" accettabile; ciò sta a significare che non è quindi sbagliato tradurre con "she"

2 anni fa

danielafloridia

Sono nella stessa situazione

2 anni fa

Vittorio77783

Me le da tutte errate

2 anni fa

roberto576664

Mi fa sbagliare con tutte le risposte

2 anni fa

Angela374607

Non ci sono piu traduzioni possibili e non mi fa andare avanti.come fare?

2 anni fa

laciredfre

Occorre spuntare "TUTTE" le soluzioni possibili, quindi in questo caso ce ne sono DUE corrette e occorre spuntarle entrambe per proseguire. La frase è infatti traducibile sia con il futuro utilizzando la forma "Going to", sia utilizzando il futuro con "Will".

2 anni fa

Viviana812506

non risponde corrrettamente me la da sempre sbagliata

2 anni fa

Martuccisa

Ma perché alcune risposte me li da sempre sbagliate. Ma in realtà sono esatte?

2 anni fa

Giusy14505

Anche a me !!!

2 anni fa

Luciaolive680857

Perché me la da errata.

1 anno fa

SandroBellistri

Perché la frase in oggetto viene tradotta con il futuro semplice, se tutte le esercitazioni di questa unità hanno lo scopo di farci conoscere il futuro immediato?

She is going to break the plate. = Lei romperà (sta per rompere) il piatto

Questa mia traduzione è forse sbagliata?

1 anno fa

fabrizio730551

Non ne accetta nessuna..

1 anno fa

RosaCarta2

Vedetedi decidervi questa e la seconda volta che date per erronee tutte e tre le opzioni

9 mesi fa

RosaCarta2

Ho deciso di eliminare l'applicazione perche e fasulla

9 mesi fa

RosaCarta2

Continua a darmierronee tutte e tre le opzioni e non mi fa andare avanti

9 mesi fa

RosaCarta2

Perche continuate a porre la sressa domanda idiota ? E mi impedite di andare avanti ?

9 mesi fa