Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Je suis italienne."

Traduzione:Sono italiana.

2 anni fa

10 commenti


PaoloDiRaimondo

e maschile come si dice

2 anni fa

DiegoJaviUnlam
DiegoJaviUnlam

italien come la lingua, l'italien. (maschile)

italien [\i.ta.ljɛ̃] masculin singulier

italienne [\i.ta.ljɛn] féminin singulier d’italien

https://fr.wiktionary.org/wiki/italien

https://fr.wiktionary.org/wiki/italienne

2 anni fa

Letenzia

Si dice italien

2 anni fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

In cosa differisce la pronuncia tra italien e italienne?

1 anno fa

Rita..C
Rita..C

La "n" finale di "italien" non si pronuncia come una "n" perché serve a produrre una vocale nasale. Invece, la finale di "italienne" non contiene questa vocale nasale e pronunciamo le "nn".

1 anno fa

PaoloDiRaimondo

italien =italiano italienne= italiana

1 anno fa

Enrico.Sci

Ho cliccato su "italienne" e traduceva come italiano/a, ma alla traduzione era corretto solo italiana

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Sì, perché "italienne" è femminile.

2 anni fa

Babylon333061

Ho risposto : IO sono Italiana, mi ha dato errore. Nn dovevo aggiungere :io:. Mi chiedo : perchè la domanda è :je suis.?? (je suis avec Salvini).

5 mesi fa

Andrea338948

Je suis italien si pronuncia allo stesso modo quindi non avrebbe dovuto considerarlo un errore

2 settimane fa