https://www.duolingo.com/CodeVisio

Unità che diventano di nuovo da completare

CodeVisio
  • 25
  • 14
  • 9
  • 50

Ciao a tutti,

ad un certo punto nel tuo "albero delle unità" una unità che credevi fosse conclusa tempo fa diventa di nuovo da rifare e/o da completare. Immagino sia un modo per ripassare quell'unità, oppure ha un altro significato? Se è un modo per ripassare un'unità già fatta, cosa avviene quando finisci il tuo "albero delle unità"?

Grazie

4 anni fa

5 commenti


https://www.duolingo.com/edoardo.sa1

ho risposto prima alla stessa domanda in un'altra discussione! (vedi sopra)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/CodeVisio
CodeVisio
  • 25
  • 14
  • 9
  • 50

Se è questa la tua risposta: http://www.duolingo.com/comment/1264514 ed è quello che avviene allora il sistema non ha fine. Anche quando finisci il tuo albero, o per via del tempo o perché non avevi azzeccato qualche parol, il sistema ti riproporrà di fare di nuova qualche unità

4 anni fa

https://www.duolingo.com/edoardo.sa1

Allora ti dico che in questo sito, c'è gente "pazza" che sta facendo più di 220 giorni di slancio consecutivi senza mai stancarsi (SONO BEN 7 MESI !), partecipando attivamente al forum e alle traduzioni....e ha completato da una vita tutte le lezioni e le sta conservando dorate tutte quante....!! ora come fanno ? non lo so, l'ho già scritto in un'altra discussione (sui film di Duo) che io ho mollato al 14 esimo, mi ero promesso di fare almeno 20 giorni consecutivi perchè secondo gli studiosi dell'apprendimento, per conseguire una sana abitudine, devi ripetere quella azione almeno per 20 giorni consecutivi, dopo diventa abitudine senza fatica giornaliera....! tu sei già più avanti di me, perchè hai già superato da un pezzo il mese consecutivo e sei già al decimo livello ! ora il segreto di tutte le cose, è l'allenamento ! se smetti (io ho smesso da anni a studiare l'inglese....) perdi piano piano i pezzi composti nella tua memoria....è un dato di fatto, ti ricordi cosa hai studiato a scuola, tutte le lezioni ? se invece tieni i legami sempre, hai sempre le palline dorate....ora non so come funziona l'algoritmo di Duo, non so se tengono conto ad esempio il fatto che uno possa aver memorizzato mesi fa la parola "men" e quindi non riproporlo ad esempio per 5 anni di fila ! :-) Ma io men l'ho imparato alle elementari, penso di portarmelo ormai fino alla tomba sicuramente ! ma se mi chiedi un particolare verbo frasale e se dovessi smettere per 2 mesi, con il cavolo che me lo ricordo ! io sono stato a Dublino anni fa per 9 mesi e mezzo, ma nei giorni scorsi con Duo ho scoperto di sbagliare ancora il plurale di fish....e ho detto tutto. Secondo me il sistema non ti fa mai finire, salvo che non abbiano delle misure di memoria a lungo termine (sarei curioso di sapere dopo quanti ripassi avviene e con quale frequenza.....)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/CodeVisio
CodeVisio
  • 25
  • 14
  • 9
  • 50

:D anch'io cerco di non mollare, ma ovviamente non è che hai sempre tempo. Sì, quello che manca è un po' documentazione che parli in generale dell'approccio di duolingo e che dia delle informazioni sulle vari unità/lezioni. L'altra cosa che manca alla grande è la grammatica... Insomma lo stanno perfezionando mano a mano che passa il tempo e noi gli stiamo dando una mano. Non penso siano in molti che ci lavorano pero'. Una curiosità fuori tema: com'è dublino dal punto di vista del lavoro? e quando ci sei stato? qual è il tuo settore?

4 anni fa

https://www.duolingo.com/edoardo.sa1

Ci sono andato ad agosto 2009, in piena crisi ! :-) il mio settore è informatico e le richieste sono svariate se sei ben preparato, sia in inglese che nel tuo lavoro. Io ho lavorato li per 4 mesi fino alla fine dell'anno 2009, poi all'inizio del 2010 ho lavorato come freelancer per una società di Milano e mi hanno mantenuto loro per altri 5 mesi li, con pochi soldi ma almeno me la sono goduta finchè ho potuto. Poi ho fatto il grande errore di essere tornato a Milano in Italia, da li è stata la mia rovina, lavorato per anni e da poco tempo disoccupato per la crisi e la grande massa di gente e di CV su internet tale da deprimerti completamente! sono tornato in Italia perchè non avevo tanti soldi per vivere li e tentare ancora la fortuna, non avevo ancora acquisito un buon inglese....mi mancava certo, la grammatica prima fra tutte ! ci vorrei tornare, sperando di partire proprio da Duo, mentre sono a caccia tutto il giorno a cercare un lavoro in Italia, anche come spazzino o facchino, sarei lo stesso felice perchè potrei vivere ancora. Molta gente del forum ti direbbe comunque che Duo non è fatto per inserire lezioni classiche o di grammatica, è solo una sfida mentale per motivarti alla costanza e alla memorizzazione dei vocaboli, per avere scioltezza mentale, tutto qui! se vuoi la grammatica, la gente acida ti direbbe : "ma guglatelo in rete, no ? con tanti siti free o youtube....!" quindi per questo penso che non la metteranno mai... , sorry :-(

4 anni fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.