Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le sedie sono accanto alla TV."

Traduzione:The chairs are by the TV.

4 anni fa

20 commenti


susidevesc

perche non near?

4 anni fa

PuniPuniglietto

alcune grammatiche riportano che prima del sostantivo TV o television non va messo l'articolo THE

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quando "television" si tratto dell'idea o del servicio, (televisione), è un sostantivo astratto "uncountable" (non numerabile).

Normalmente non si usa "the" per parlare dell'idea/instituzione:
"Television can be educational as well as entertaining"

Ma è possibile quando parliamo del servicio:

"There's nothing interesting on (the) television tonight"

Ma la,frase di Duo ovviamente si tratta di un televisore, e qui "television" è un sostantivo "countable" che prende l'articolo.

Qui chiaramente parliamo di un televisore specifico, e quindi "the" è necessario.

2 anni fa

s.fiorini

Grazie, next to mi sembra giusto

4 anni fa

marcomosta

Perché close to non va bene?

4 anni fa

s.fiorini

Ma next the tv non è come by the tv?

4 anni fa

Viaggiatore

"next to the TV" va bene.

4 anni fa

NataliaZan6

Perche' non va bene beside?

4 anni fa

maurizio.b4

Ho scritto : "The chairs are beside to the TV" ma mi dice sbagliato......frustrante.....

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È "beside the television", senza "to". Secondo Collins Italian Dictionary, la preposizione "accanto a" si può traduce come:
next to
beside
by

http://www.collinsdictionary.com/dictionary/italian-english/accanto

2 anni fa

matteo.pri

Anche a me ha dato errore beside..perché? E' pure stasera il gufo a bevuto!

3 anni fa

AndreaCola5

Ai usa the davanti a Tv????

3 anni fa

BrunoZoldan

Alla tv, preposizione articolata

3 anni fa

congiu1983

Anche io ho messo beside...e me lo ha considerato errore

3 anni fa

AntonioRos946529

the chairs are near the tv

2 anni fa

catycesar68

perché è sbagliato at the tv?

2 anni fa

evelyn917050

Ho scritto " near", potevano darmelo giusto!!!!

1 anno fa