Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"C'est celui de mon fils."

Traduzione:È quello di mio figlio.

2 anni fa

12 commenti


SaraRamund

Un dubbio..ma "fils" si pronuncia con la 's' finale?

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Sì, la "s" si pronuncia sempre e la "l" è muta. Da non confondere con la pronuncia di "fils", plurale di "fil" (filo / fili).

2 anni fa

Barbara727448

1 anno fa

vadrouilleuse

Pourquoi refuser "questo" ? Rien n'indique qu'il s'agisse de celui-ci (questo) plutôt que de celui-là (quello) ????

9 mesi fa

Enrico.Sci

Ma fils non significa anche figli? Perché mi da errore?

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Enrico. "Fils" e' invariabile in francese (un po' come la nostra "re", che non cambia col numero). L'aggettivo possessivo, pero' di da' un indizio. Mon = mio, mentre miei =mes.

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Mon fils, mes fils... Le parole che terminano con la "s" al singolare sono generalmente invariabili.

2 anni fa

luigino229713

Mes fils

2 anni fa

rnicolicchia

quello è di mio figlio - non è la stessa cosa?

1 anno fa

FedericaMi313166

Secondo me si. Ma lo da errore.

9 mesi fa

LudovicoBi4

Scusate ma solo a me capita che richieda la stessa frase più volte anche quando non la sbaglio?

8 mesi fa

giovanni613689

Ho scritto giusto ma non l'accetta!

2 settimane fa