1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Je vais imprimer vos photos."

"Je vais imprimer vos photos."

Traduzione:Stamperò le vostre foto.

December 29, 2015

19 commenti


cavsil65

foto = fotografie!!!

December 29, 2015

Nannisatta

Foto = fotografie

January 28, 2019

Berto29441

Fotografie = foto

April 16, 2019

Strolghino

Che traduzione sarebbe "io stamperò sue foto"? Duolingo avere dimenticato articolo

February 26, 2016

NivesSaini

Manca l'articolo

April 29, 2016

NauMaiorca

Manca l'articolo " stamperò LE vostre fotografie "

June 15, 2016

PietroSavoldi

Quale sarebbe la traduzione francese della frase (di un fotografo, ad esempio): "Vado a stampare le vostre foto"?

March 8, 2016

Berto29441

...me lo domando anch'io (ma nessuno risponde)

December 19, 2016

henbz

Vado a stampare le vostre = Je vais imprimer les vôtres.

December 20, 2016

Berto29441

ma "vôtres" è pronome. PietroSavoldi indica una frase in cui "vostre" è aggettivo (possessivo).

December 20, 2016

henbz

@Berto29441 - Non è facile... Qual è il senso della frasa ? Es: Pietro fa il fotografo e ha scattato le foto del nostro matrimonio. Lui disse : ''Tutte le foto sono pronte, vado a stampare le vostre subito.'' Toutes les photos du mariage sont prêtes, je vais imprimer les vôtres à l'instant. Non capisco come può essere aggettivo in questo caso.

Nota bene : l'aggettivo possessivo VOTRE non può essere plurale in francese. Quindi si scrive così senza una 'S' alla fine.

December 20, 2016

Berto29441

Scusi, forse vedo male, ma io leggo "vado a stampare le vostre (da capo) foto". ove evidentemente "vostre" è aggettivo (io mi riferivo alla domanda di PietroSavoldi)

December 20, 2016

henbz

(Désolé Berto, je suis un débutant en italien. N'hésite pas à me corriger) Va bene, se è un aggettivo in questo caso allora la traduzione potrebbe essere : Vado a stampare le vostre foto = Ces photos que je vais imprimer sont vôtres.

Non può usare l'articolo LES nella traduzione francese perchè diventerebbe inevitabilmente pronome possesivo. Sì, ci sono eccezione dove 'vôtres' può essere aggettivo.

December 20, 2016

Berto29441

Tout a commencé à partir de la traduction de "Je vais imprimer vos photos". DL traduit cette phrase par "stamperò vostre foto" et montre comme erronée la traduction "vado a stampare" L'Italien exige un article avant "vos", adjective évidemment, (voyez, s'il vous plaît, des commentaires ci-dessus) C'est à ce moment-ci qui PietroSavoldi demande : si DL a raison, comment traduire les deux actions distinguées d’aller et d’imprimer ? Vous traduisez "Queste foto che vado a stampare sono le vostre" ...mais ce n’est pas la même phrase, en outre c'est vous qui changez, dans cette manière, l'adjective en pronom, n’est-ce pas ? Cela dit, votre (adjective...) italien est bon : il y a seulement quelques petits détails à corriger : "perché" accent aigue, "possessivo" deux fois deux "s", "ci sono eccezioni" (accord suject-verb). Bonne journée.

December 21, 2016

henbz

Je viens de lire ton commentaire Berto29441. Je te remercie pour les explications claires. J'avais mal compris la demande de PietroSavoldi.

Bonne journée.

December 21, 2016

Berto29441

,,,à vous aussi

December 21, 2016

MammaMariaNatale

scrivo in francese: dans Dl une phrase française peut avoir plusieurs "meilleures traductions" Ainsi quelqu'un peut voir "Io stamperò vostre foto" et quelqu'un d'autre "Io stamperò le vostre foto". Je viens de supprimer "Io stamperò vostre foto"

January 16, 2017

MammaMariaNatale

Vado a stampare le vostre foto ==> Je vais imprimer vos photos.

January 16, 2017

marisa935

Ho inviato la risposta esatta

April 16, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.