Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Imaginez une histoire qui parle d'un lapin."

Traduzione:Immaginate una storia che parla di un coniglio.

2 anni fa

2 commenti


log71911

Ho tradotto " immaginate una storia che parli di un coniglio" e mi è stato segnato errore. Non sono d'accordo perché "che" seguito da verbo introduce una proposizione secondaria che, in corretto italiano, esige il congiuntivo "parli" e NON l'indicativo "parla". Per imparare un'altra lingua, dobbiamo storpiare la nostra?

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Hai ragione. Per favore, usa il bottone apposito per segnalare la traduzione da te suggerita, cosi viene aggiunta

2 anni fa