1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Devo fissare una data?"

"Devo fissare una data?"

Traduzione:Do I need to set a date?

December 11, 2013

71 commenti


susidevesc

perche no do i have to set a date


WarsawWill

Dovrebbe accettare "have to". In questo contesto "have to" e "need to" sono più o meno sinonimi.


Cobalto16

Infatti è nuovamente sbagliata la correzione. Niente di nuovo


Fabio88414

Direi: ho bisogno di fissare una data?


Mario585197

Infatti, sono d'accordo


LucaCampli

Ho messo " Do i have to fix a date?", cosa c'è di sbagliato?


Alfaris82

fix è normalmente aggiustare, riparare


simi88741

a me adesso l'ha data corretta


Insta_Selene

Questa frase è corretta, segnalalo.

Penso che "to set a date" è più inglese americano mentre "to fix a date" è inglese UK quindi possono essere usati entrambi intercambiabile.

Mi dispiace per il mio italiano perché sto ancora imparando


AmeliaMast

Il soggetto all'inizio di una interrogativa??? Dovrò rivedere qualcosa che mi sembrava assodato da più di 40 anni


alba278788

C'e' l'ausiliare non il soggetto


alberto1182

Have I to set a date non va bene?


Mulvier

So che la domanda ha 5 anni, ma rispondo per chi ancora oggi continui a leggerla e a non trovare risposte corrette o esaustive. "Have I to" non potrà mai esistere nella lingua inglese, perché si sta confondendo il verbo avere britannico "have got + compl. ogg." con il composto "have to + verbo" che generalmente si può tradurre con "dover + verbo". La domanda (e la negazione), essendo "have" non inteso come ausiliare avere, non si può fare con l'have stesso, ma va fatta con l'ausiliare generico "do". E.g. Do I really have to study during the weekend? La stessa logica in realtà è seguita da tutti i composti che usano have+sostantivo, come have breakfast/lunch/dinner, have a shower ecc. E.g. Do you have a shower every morning? Do you usually have dinner at 7pm? (Notare che in questi due ultimi casi si usano gli avverbi di frequenza per il senso di continuità espresso dal present simple).


Chiara_Calza

non è mai troppo tardi ;-)


Micklore

La lingua in questione è inglese (USA), quindi a regola sì, dovrebbe essere giusto visto che "got" si può omettere in USA, mentre in Inglese (UK) no, in quanto risulteresti una specie di analfabeta anche se ti capirebbero comunque. Diciamo che duolingo cerca di insegnarti le cose nel modo più corretto e formale possibile, ma risposte del genere dovrebbero essere comunque accettate.


lupolibero1

Non sono d'accordo sull'uso di got. La forma "have got" indica possesso di un oggetto.


lina527999

Anche io ho tradotto cosi e mi sembra corretto


lilianaalbrizzi

In una domanda il soggetto non viene mai messo all' inizio della frase. ...o sono cambiate le regole? Boh!


Fabio88414

HA HA, ho bisogno di apparecchiare la data? ...


Albertogigi

Io non avevo visto il punto interrogativo quindi ho scritto "I have to set a date" me l ha data corretta.... come mai?


AnnamariaG5208

Have I to fix.... (interr) mi corregge con I have to...(afferm.) !!!!????


Elena645808

Manca un insegnante in " carne ed ossa" e troppe contraddizioni...! Bisognerebbe che si introducessero alcune Unit dedicate alle "regole" prima di fare pratica


MariaRosa118625

Concordo con Elena, non ci si può fidare dei forum in cui tutti dicono di tutto. Le regole di grammatica andrebbero enunciate


BigLeops

Sono assolutamente d'accordo con te Elena cmq a mio avviso si dovrebbero introdurrre delle tips al corso di inglese per italiani!


Chiara_Calza

Ok, non ci siamo ancora arrivati ma "Should I set a date" mi suona meglio, se non come tempo verbale sicuramente come forma... e per abitudine mi è scappata.


Silvia737966

Ha accettato anche "Must I set a date", ma should è sicuramente meglio.


soreIIina

Anche io ho nesso have, dovrebbe accettarlo


massimilia670

Mi associo alla correttezza di have!


solaris188

Come fa a dare come soluzione corretta "I need to set a date?"


SxMGruff

A me lo ha dato giusto,ma mi sorge un dubbio : è corretto dire "I have to fix a date?". Ho dubbi sia sull'uso del verbo "fix" sia sulla costruzione della frase in generale. Grazie.


lupolibero1

No, "fix" e' un false friend !!! Fix vuol dire riparare, aggiustare: "I fix my broken umbrella".


PiegaiaAlex

Mi suggerisce anche "I have to fix a date?" che è una affermativa mentre la mia risposta "Have I to fix a date?" me la segna come errata.....


max.tec

Perche nella risposta "Have I to set a date" mi da errore dicendo che manca il got? È così necessario?


solaris188

Come fa a dare come soluzione corretta "I need to set a date?"


Emanueleduo

Perché è una domanda, ci si chiede a se stessi se ci sia il bisogno di fissare un appuntamento.. è raro trovare have to in una domanda


midnightsun3

non è affatto raro. Inoltre non è scritto da nessuna parte che la domanda sia rivolta a se stessi


SilviaCant12

Prima traduco Have I to set a date? e me la da errore correggendo Have I got a date? poi traduco Have I got a date?me la da errore e me la corregge con I've to set a date? qui in discussione mi mette Do I need to set a date?Mi dite come diavolo si traduce sta frase? Mettete d'accordo i vostri collaboratori per favore


Cobalto16

"To have to" va benissimo per tradurre "dovere". Ma i giudizi di DL sono molto "spannometrici"


caterina258730

Quindi: Have I to set a date ? è sbagliato ?


Cobalto16

Quest'uso sempre e comunque di "to need" mi pare un tantino esagerato e non sempre corretto, a meno che non si intenda SEMPRE una necessità (cosa inverosimile)


LuL602692

Mi domando perché prima di scrivere non leggete i post degli altri, si ritrovano decine di volte le stesse domande e le stesse risposte....


solaris188

Come fa a dare come soluzione corretta "I need to set a date?"


filippocomo

Perché è sbagliato " need I to..." il soggetto non andrebbe dopo il verbo essendo una domanda?


lucacarra

ma per l'interrogativa ci vuole il do quindi sarà do i need to ...


Ivan2346

Have i to set a date non va bene?


gabbo004

hai ragione non deve essere i have


Claudio575872

Ho tradotto: "have I to fix a date?". Sono stato corretto con: "have I got to fix a date?". Quel "got" mi lascia molto sorpreso. In tutti gli esercizi precedenti in cui era presente il verbo avere, nel senso di possedere, nei quali "have got" sarebbe stato corretto usare, non l'ho mai riscontrato.


AntonellaC186341

E' interrogativo quindi devo mettere il soggetto dopo il verbo need i to set a date do i need to set a date


maxCIVITAVEcchia

have to is the same... dmnt!!


Paolo.Bertinetto

Perchè "Do I have to schedule a date?" è considerato sbagliato?


AntonellaC186341

qualcuno mi sa dire quando devo usare il "got" e quando no? Non ho ancora capito


Sivy7347

Do I have to set a date sarebbe giusto ma nelle parole date non c'è e le sltre come traduzione non fanno la partenza


Serena63997

È sbagliato do i have to set the date?


teresa.dimaio

qual'è la differenza tra to mark e to set? Qualcuno mi aiuti, grazie


Lalla816230

in frasi negative e/o interrogative "to need" seguito da infinito si comporta come un verbo difettivo, la frase potrebbe scriversi "Need I set a date?"


T05D6H9u

perche no do i have to set a date


effeemme1970

Must? Non va bene


Marcellos75

Perché devo.aggiungere need (bisogno di) se nella frase da tradurre non c'è?


Marcellos75

Perché devo mettere need (bisogno di) se nella frase da tradurre non.c'è? Ma soprattutto non c'è neanche la possibilità di ascoltare?


LucianaGar405687

Non mi ha accettato i have to suggerendomi invece i need to


LucianaGar405687

Scusa Gabriella, una domanda personale: sei toscana?


Gianse

cari amici di DL un'altra traduzione accettata da Duo è " do i have to fix a date " Cordialità a tutti.


claudio454560

Non x'è scritto bisogno o necessismtà


claudio454560

E errato non c'è scritto necessario


MichaelASm314026

DL has presented both fissare and apparecchiare for the word "set". Are they interchangeable?


dino963

C'è un po'di confusione fra devo e ho bisogno.


Rolando76851

Ho scritto "i must to fix a date", che letteralmente vuol dire "devo fissare una data", e me la da sbagliata.


Chicca870570

Ma " to need" non vuol dire " avere bisogno"? Non è lo stesso di " dovere"!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.