"Je pense autrement."

Traduzione:La penso differentemente.

December 29, 2015

19 commenti

Ordina per post popolari

NOMA111

Penso DIVERSAMENTE è la stessa cosa di penso ALTRIMENTI. Non è un errore!

April 3, 2016

MauroCicog1

Credo che la mia obiezione, più che sull'avverbio, sia sull'omissione del complemento oggetto "la", che in francese è normale, mentre in italiano è un errore. Insomma io tradurrei "Io LA penso diversamente". Anche "Io la penso altrimenti" sarebbe accettabile, nel senso che si capisce cosa vuol dire, però non ho mai sentito nessuno dire una frase simile.

April 4, 2016

Mattia511968

Io la penso altrimenti. Per me è affatto naturale un'espressione del genere, per quanto non abbia avuto il coraggio di controllare se Duo la pensasse allo stesso modo, e ho tradotto con l'espressione proposta, per quanto non mi piacesse per nulla. A onor del vero, il dizionario Treccani in rete cita sotto la voce altrimenti "pensare altrimenti" come esempio.

April 16, 2016

Annalisa303744

Esatto

April 2, 2017

Strolghino

Duolingo privilegia sempre le traduzioni letterali: in molti casi ha un senso, perché aiuta a capire la corrispondenza fra parole... in altri no! Questo non è dei peggiori :-)

February 29, 2016

MauroCicog1

Capisco che si debba aiutare la gente a capire il significato delle singole parole, però le parole acquistano senso pieno solo nel contesto dell'intera frase. In ogni caso, in italiano non si dice così, e la traduzione, comunque la si voglia guardare, è sbagliata. La mia professoressa di latino al liceo in questo caso mi avrebbe segnato un erroraccio, dicendomi "hai voluto tradurre letteralmente invece che capire il senso della frase."

February 29, 2016

Cassandra4454

In italiano è meglio dire diversamente se la traduzione vuole essere più letterale

March 16, 2016

Berto29441

...e io l'ho detto, ma DL non è d'accordo. Prima di noi, non potrebbero controllare "loro" le frasi che reputano "esatte"?

April 27, 2016

MauroCicog1

Però in italiano in questo caso non si può omettere il complemento oggetto, quindi sarebbe al massimo "Io la penso diversamente". In ogni caso, la traduzione suggerita da Duolingo è sbagliata.

March 16, 2016

alex602471

La penso diversamente è l'espressione più appropriata

June 2, 2016

Duolingo-65

"autrement" può anche essere tradotto con "diversamente"

October 9, 2016

CarlottaLa12

"la penso diversamente" è da aggiungere tra le soluzioni

February 2, 2017

WilmaMaggioni

la penso diversamente! è la traduzione corretta segnalata ormai da molti, prego modificare la vostra risposta.

April 3, 2017

PierreJose4

Come spiegare il "la"? La penso diversamente

October 19, 2017

MammaMariaNatale

C'est idiomatique. Les italiens aiment les pronoms.....

October 19, 2017

Berto29441

Oui Madame, mais si un italien dit "penso diversamente (ou altrimenti)", comme vous le dites, on peut demander : "A' propos de quoi ?" Le “la" signifie "à propos de la question que nous étions en train de discuter” : précis et claire...

October 20, 2017

Berto29441

E' come dice MammaMariaNatale, se non si pensa che l'espressione sottintende "cosa, questione, argomentazione": "Io la (cosa) la penso (la vedo, la considero, la giudico, ecc.) diversamente".

October 20, 2017

giorgio886333

decidetevi autrement vale diversamente o altrimenti?

May 6, 2018

Berto29441

Forse lei non sa che esitono i sinonimi. Autrement "vale": 1) diversamente, in altro modo: je n'ai pas pu faire autrement; 2) (fam.) molto: c'est autrement mieux comme ça, è molto meglio così; 3) altrimenti, se no: dépêchons-nous, autrement nous allons rater le train; 4) in caso contrario (dizionario Boch) . Qui si chiede se è meglio tradurre con diversamente oppure con altrimenti, il che è cosa ben diversa

May 6, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.