"Tu lis alors que j'écris."

Traduzione:Tu leggi mentre io scrivo.

2 anni fa

15 commenti


pfvn60
pfvn60

"leggi mentre io scrivo" dovrebbe essere ACCETTATO!

10 mesi fa

Gaspare472046
Gaspare472046

Anche "leggi mentre scrivo" dovrebbe essere accettato!

1 mese fa

giorgio886333

d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 mesi fa

Maria557296
Maria557296

Lo sostengo anch'io

5 mesi fa

Davide726935

Perché non mi accetta i soggetti sottintesi?!

9 mesi fa

Alberto350837

E' davvero strano, dal momento che in questo i soggetti sottintesi non creano confusione.

6 mesi fa

Perducossu
Perducossu

Non capisco perché si dovrebbe accettare solo la forme "tu leggi" e non semplicemente "leggi". Il tu in italiano si può omettere anche in questo caso, sebbene facendo una contrapposizione sia più probabile inserirlo. Probabile sì, ma obbligatorio no.

8 mesi fa

fulvio491228

qmndo mentre in italiano èlo stesso imparate la lingua italiana per prima cosa

2 anni fa

Burriccu

"tu leggi quando io scrivo" in questa frase quando=mentre

2 anni fa

logaravi
logaravi

Tu leggi mentre scrivo non lo accetta ma in italiano è corretto

6 mesi fa

gcqUVb

Ho tradotto la frase correttamente ma non ho indicato il pronome personale davanti al verbo. Sottolinea chr in italiano non è necessario mettere il pronome personale davanti al verbo. Non vedo dunque la ragione di indicare come errore la frase che riporta solo i verbi senza il rispettivo pronome.

4 mesi fa

giuseppinor
giuseppinor

è corretto scrivere anche "leggi mentre scrivo" dove tu e io sono sottintesi

2 mesi fa

giuseppinor
giuseppinor

è corretta anche la frase " leggi mentre io scrivo" dove "tu" è sottinteso

2 mesi fa

Silvia776224

Mi sono stancata di Duolingo che è evidentemente affidato a correttori elettronici impostati su traduzioni che sovente in italiano non trovano reale riscontro. Ed ho notato che in diversi casi le segnalazioni non vengono prese neanche in considerazione se non molto raramente.

2 settimane fa

Pierangelo642885

In italiano non è obbligatorio inserire sempre i pronomi nelle frasi

1 settimana fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.