"Noi mangiamo."

Traduzione:Nous mangeons.

2 anni fa

3 commenti


Nunzio140214

Perchè ons??

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

La finale -ons corrisponde alla prima persona plurale (la "s" non si pronuncia). Se la radice del verbo termina con una "g", è necessario scrivere una "e" davanti alla finale (per non avere la pronuncia della "g dura". Per esempio: nous mangeons, nous bougeons. Se la radice termina con una "C", scriveremo la cediglia sotto la "c" (per lo stesso motivo). Per esempio: nous plaçons. Coraggio, continui a studiare il francese!

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

"se la radice termina con g bisogna aggiungere una "e" davanti alla finale se la desinenza non inizia con "e" o "i" " (in "mangions" non si aggiunge nulla!)". Idem per i verbi con radice con finale in "c" (ove in luogo della "e" si mette una cediglia sotto la "c" per i motivi detti bene da Rita C.)

6 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.