Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il loro cappello è caldo."

Traduzione:Leur chapeau est chaud.

2 anni fa

5 commenti


Enrico.Sci

"Le leur" come mai è sbagliato?

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

In francese, ci sono due serie di possessivi: gli aggettivi possessivi (che vanno usati con i nomi e senza articoli) e i pronomi possessivi (che vanno usati senza i nomi e con gli articoli). Per esempio: "son dictionnaire", "sa grammaire". Ma se Lei mi domandasse: " À qui est ce livre?", invece di dire "c'est mon livre", Le risponderei "c'est le mien".

2 anni fa

Anto371
Anto371

allora diciamo che gli aggettivi possessivi non necessitano dell'articolo mentre i pronomi sì

1 anno fa

Rita..C
Rita..C

Esatto.

1 anno fa

AdrianaPia20

Duo ha ragione

9 mesi fa