"Lui mise del sale nel caffè per errore."

Traduzione:He put salt in the coffee by mistake.

4 anni fa

13 commenti


Peipeilove

Perche put e non puts se e' in terza persona?

3 anni fa

filippo-b

Perché la regola della s alla terza persona vale solo per il presente, mentre qui il verbo è al passato.

3 anni fa

Nyiame

Perché non si può dire INTO the coffee? Il sale l'ha messo proprio dentro :)

4 anni fa

cavana

Hi Nyiame ... (1) "In" è più generico e lo puoi usare in quasi tutte le circostanze, quando non esprime alcuna fisicità. E' usato quando esprime stato in luogo: I'm IN the kitchen - oppure un movimento all'interno di un luogo chiuso: I came IN the kitchen, con l'idea che entri in cucina, ti sposti ... - (2) "Into" è formato da "in" e "to" e lo puoi usare quando si specifica la fisicità di un movimento: dall'esterno all'interno. Es. Marian puts the flowers into the vase. Marian mette i fiori nel vaso. [ dentro al vaso, i gambi penetrano dentro ... ] Non è facile fare riferimento ad una regola specifica, perché le differenze a volte sono molto sottili. Bye!

4 anni fa

Nyiame

Credo di aver capito cosa intendi. Pensavo solo, visto che anche il sale era proprio DENTRO nel caffè, fossero plausibili entrambe le opzioni. Grazie! Bye.

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

L'ho appena aggiunto! Grazie di averlo notato :)

4 anni fa

andrea.biondo

perché si mette il "By" e non for? scusatemi sono un nabbo con queste preposizioni (magari qualcuno a qualche link da darmi per farmeli capire meglio?)

3 anni fa

cavana

Hi andrea ... "by mistake = involontariamente" è una forma avverbiale di comune uso. Le preposizioni sono un "osso duro" per tutti, non esclusi gli stessi inglesi. Consoliamoci!!! Bye!

3 anni fa

Entela1
Entela1

Ciao Cavana volevo sapere il (by) qnd si usa ?? So che si usa by train by bus e poi?

3 anni fa

Carlotta740600

È vero l 'uso delle preposizioni lo trovo particolarmente difficile ma siccome sbagliando si impara spero che a forza di fare errori qualcosa aoprenda

5 mesi fa

a507
a507

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-articolodeterminativo.htm è una bella grammatica con anche degli esercizi. Buon studio bye.

3 anni fa

alessandra2313

Ho scritto dropped e mi ha dato errore ma credo dovrebbe essere accettato. Confermi?

4 anni fa

Carlotta740600

Grazie cavana sei molto gentile a spiegare le differenze... Così capisco meglio grazie

5 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.