1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lui mise del sale nel caffè …

"Lui mise del sale nel caffè per errore."

Traduzione:He put salt in the coffee by mistake.

December 12, 2013

26 commenti


andrea.biondo

perché si mette il "By" e non for? scusatemi sono un nabbo con queste preposizioni (magari qualcuno a qualche link da darmi per farmeli capire meglio?)


cavana

Hi andrea ... "by mistake = involontariamente" è una forma avverbiale di comune uso. Le preposizioni sono un "osso duro" per tutti, non esclusi gli stessi inglesi. Consoliamoci!!! Bye!


Carlotta740600

È vero l 'uso delle preposizioni lo trovo particolarmente difficile ma siccome sbagliando si impara spero che a forza di fare errori qualcosa aoprenda


spino46

Grazie Cavana mi sei sempre di grande aiuto,con spiegazioni chiarissime.


Entela1

Ciao Cavana volevo sapere il (by) qnd si usa ?? So che si usa by train by bus e poi?


Sandra119517

Grazie sei sempre di grande aiuto


a507

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-articolodeterminativo.htm è una bella grammatica con anche degli esercizi. Buon studio bye.


AntoniusMercuriu

By introduce il complemento di causa


Peipeilove

Perche put e non puts se e' in terza persona?


filippo-b

Perché la regola della s alla terza persona vale solo per il presente, mentre qui il verbo è al passato.


Nyiame

Perché non si può dire INTO the coffee? Il sale l'ha messo proprio dentro :)


cavana

Hi Nyiame ... (1) "In" è più generico e lo puoi usare in quasi tutte le circostanze, quando non esprime alcuna fisicità. E' usato quando esprime stato in luogo: I'm IN the kitchen - oppure un movimento all'interno di un luogo chiuso: I came IN the kitchen, con l'idea che entri in cucina, ti sposti ... - (2) "Into" è formato da "in" e "to" e lo puoi usare quando si specifica la fisicità di un movimento: dall'esterno all'interno. Es. Marian puts the flowers into the vase. Marian mette i fiori nel vaso. [ dentro al vaso, i gambi penetrano dentro ... ] Non è facile fare riferimento ad una regola specifica, perché le differenze a volte sono molto sottili. Bye!


Nyiame

Credo di aver capito cosa intendi. Pensavo solo, visto che anche il sale era proprio DENTRO nel caffè, fossero plausibili entrambe le opzioni. Grazie! Bye.


mukkapazza

L'ho appena aggiunto! Grazie di averlo notato :)


fiorella75034

Perché some salt non va bene?


FilippoWay

"Error" me lo da errore... Why?


fracappero

perché put e non puts se è in terza persona.


lelo71

Come ha già risposto Filippo-b la regola del S vale solo al presente ;-)


lelo71

He put salt in the coffee "for error" dovrebbe essere giusto per quale motivo non me la PASSA?


alessandra2313

Ho scritto dropped e mi ha dato errore ma credo dovrebbe essere accettato. Confermi?


Lifaen92

is it possible to use the verb "add"?


Carlotta740600

Grazie cavana sei molto gentile a spiegare le differenze... Così capisco meglio grazie


Imowhite94

Per dice for ma traduce by


Maria_dolcinea

He put salt in the coffee for error ! Perché è sbagliata ?


pa1971

Perché no "some salt"?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.