"Lui vuole che io muoia?"

Traduzione:Does he want me to die?

December 13, 2013

5 commenti


stefania.b14

il congiuntivo inglese si forma con la forma base del verbo,ovvero l'infinito senza il to. la forma negativa si forma con not davanti alla forma base del verbo

The boy insisted that claudia not be at the station il ragazzo insistette che claudia non fosse alla stazione

With the fearful strain that is on me night and day, if I did not laugh I should die. con la terribile pressione che ho su di me notte e giorni, se non ridessi morirei.Abraham Lincoln

a differenza dell'italiano,nella grammatica inglese il congiuntivo non si riesce a distinguere dalle altre forme... possiamo dire che il suo uso è in via di estinzione dalla lingua parlata,meno per quella scritta... in realtà il congiuntivo inglese è un tempo molto semplice, perchè ha poche regole verbali,poichè si possono formare solo le forme del presente semplice (indicativo presente) e del presente e passato del verbo essere

January 22, 2014

brunomarigliano

è proprio il verbo DIE che vuole il to in questo caso?

December 13, 2013

itastudent

E' il verbo want che regge il verbo preceduto dal to... non dipende dal verbo die. Se usassi un altro verbo invece di die, dovresti comunque scrivere il to.

December 14, 2013

brunomarigliano

ok grazie

December 18, 2013

cavana

Does he want me to die? Alla lettera: Lui vuole me morire? / Ma anche: Vuole farmi morire? - In inglese non essendoci il modo congiuntivo come lo intendiamo noi, si ricorre (normalmente) al modo indicativo, oppure, come nel caso specifico, al modo infinito del verbo di riferimento! - Bye!

December 13, 2013
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.