"Non è ancora là."

Traduzione:It is not there yet.

December 13, 2013

62 commenti
Questa discussione è chiusa.


RosarioNig

"Non è ancora là." io l'ho tradotto : "he is not here yet" e me l'ha dato sbagliato, perché? Da cosa si capisce che devo usare IT invece di HE o SHE?


lelebart

Semplicemente perché hai detto" che non è qui" invece dovevi scrivere che non è ancora la


Viviana225352

Here non è là ma qui qua


snef19

perchè non va bene still?


cavana

Hi snef19 ... yet: viene usato nelle frasi negative (He hasn't come yet. = Non è ancora arrivato) e nelle frasi interrogative ( Has he come yet? = Egli è venuto tuttora/ancora? ) Di solito yet è collocato alla fine della frase. - Confronto tra yet e still: - She hasn't gone yet = Lei non è ancora andata --- She's still here = Lei è ancora qui. Bye!


elena470790

L'ho trovata utile, grazie


Apollonia29382

Grazie per la spiegazione , almeno adesso ho capito


German4me22

Sono inglese......La posizione della parola è importante.......It is not there yet.......It is stll not there.


Vera227834

Perché non va bene still lo chiedo anche io,sono Vera.


Emanuele66536

Mi ha dato errore per aver scritto HE...al posto di it....dai....


lucaproiet

Ma il soggetto chi è una cosa o una persona ? "He isn't there yet " perchè non va bene?


Antonino787718

Sono le solite frasi ambigue di Dl, prive di soggetto ma la interpretazione, inevitabile, non è consentita.


Ranieri496235

Se il soggetto é sottinteso, dovrebba accettare la risposta con it, he e she


ZiaEtta

Attualmente accetta tutte le forme che indichi


Antonino787718

Vero niente: she me la ha dat sbagliato


Antonino787718

Vero niente: she me la ha dat sbagliata


LucaMazza5

Come hai tradotto l'intera frase?


elena470790

Ci sono diverse parole inglese che hanno significato "ancora" cioè yet, even, again, vorrei capire l'uso esatto. Grazie a tutti.


LucaMazza5

ciao!ciao! even vuol dire anche/pure ma non ancora, again vuol dire "di nuovo" e anche "ancora" ma solo nel senso di "di nuovo" quindi qui non andrebbe comunque bene, still vuol dire ancora nelle frasi affermative, yet si usa nelle negative (-non-ancora) e interrogative (già?) e interronegative (-non-ancora?)


seruzzina

Perchè non va bene it is yet not there ??


lodo85

Yet va sembre in fondo alla frase


relisa02

mi da errato una cosa di cui sono certa al cento per cento: si usa il present perfect per questi tipi di avverbi


maurizio1000iu

Sono un principiante in inglese ma non capisco: se io intendo dire che 'adesso' non sono ancora là, perché devo dire che non sono stato ancora là chissà quando?


ValentinaC6247

Con he non va bene? Ma che cavolo di traduzione fate? Così non insegnate tutti i casi. È un grave errore considerarlo sbagliato e non insegna correttamente


Rosanna210757

A me ha accettato she is not there yet


nicologreggio

Perché already non va bene?


SilviaLoca2

Cavana scusa perché nella frase ....it is not there yet ..si usa il verbo essere e in questa il verbo avere ..non è ancora arrivato se mi puoi aiutare


Paola811728

Cavana, you are very helpful, thanks!


pino851519

Perché already non va bene?


LucaMazza5

already vuol dire "già". ciao! even vuol dire anche/pure ma non ancora, again vuol dire "di nuovo" e anche "ancora" ma solo nel senso di "di nuovo" quindi qui non andrebbe comunque bene, still vuol dire ancora nelle frasi affermative, yet si usa nelle negative (-non-ancora) e interrogative (già?) e interronegative (-non-ancora?)


BarbaraBia743905

Perchè non va bene again al posto di yet?


LucaMazza5

again vuol dire di nuovo, e si può tradurre con "ancora" solo nell'accezione di "di nuovo" es: ho voglia di vincere di nuovo/ancora, andrò di nuovo/ancora a Parigi


Giulia652213

Perché è errato: It is not already there ?


LucaMazza5

already vuol dire "già".ciao! even vuol dire anche/pure ma non ancora, again vuol dire "di nuovo" e anche "ancora" ma solo nel senso di "di nuovo" quindi qui non andrebbe comunque bene, still vuol dire ancora nelle frasi affermative, yet si usa nelle negative (-non-ancora) e interrogative (già?) e interronegative (-non-ancora?)


LuciaMonta4

Che differenza c'è tra:yet, still e even?


LucaMazza5

ciao! even vuol dire anche/pure ma non ancora, again vuol dire "di nuovo" e anche "ancora" ma solo nel senso di "di nuovo" quindi qui non andrebbe comunque bene, still vuol dire ancora nelle frasi affermative, yet si usa nelle negative (-non-ancora) e interrogative (già?) e interronegative (-non-ancora?)


SergioSpro

Perche non va bene he is not already there?


LucaMazza5

ciao! already vuol dire "già". even vuol dire anche/pure ma non ancora, again vuol dire "di nuovo" e anche "ancora" ma solo nel senso di "di nuovo" quindi qui non andrebbe comunque bene, still vuol dire ancora nelle frasi affermative, yet si usa nelle negative (-non-ancora) e interrogative (già?) e interronegative (-non-ancora?)


Maria766720

Come faccio a capire senza contesto se si tratta di una persona o di una cosa? Dovrebbe accettare indifferentemente He, she, it


ZiaEtta

Li accetta, infatti


GlaucoCozz

it is not there again non si può dire?


LucaMazza5

ciao! again vuol dire di nuovo, e si può tradurre con "ancora" solo nell'accezione di "di nuovo" es: ho voglia di vincere di nuovo/ancora, andrò di nuovo/ancora a Parigi, forse si può dire ma significa "non è di nuovo là" (è una frase un pochino strana e in italiano non è ancora là significa che non è ancora arrivato ma arriverà)


Maria_dolcinea

Io ho messo he is not jet her , me l ha data come giusta!


LucaMazza5

A me risulta che accetti anche he. Puoi riportare l'intera frase che hai tradotto?


Maurizio348884

Grazie Canava. Un po' di luce.


ArmandoFum

Non torna il quadro!


RiccardoRu38557

come si fa a capire che è it anziché she o he con questa protolingua.?


Cris123189

Ma yet non significa già? Ha già cambiato di significato


LucaMazza5

Si. Yet significa "già". Ma in italiano se ti chiedo: l'auto è già la? Tu rispondi o "si è già là" oppure... "No, non è ANCORA là". È in italiano che il già nelle frasi negative diventa "ancora"


Cris123189

Va bene yet è per le frasi negative , ma se vuol dire già cosa c entra con ancora?


LucaMazza5

Esempio: - te lo ha già spiegato qualcuno? - no. Non me lo ha già spiegato qualcuno (frase bruttissima che generalmente diciamo:) - no. Non me lo ha ancora spiegato qualcuno.

In italiano "già" si trasforma in "ancora", in inglese resta "yet".


BiancaCasa722978

Scusate io non ho capito perché usa it invece di she o he?


serenella104895

Grazie davvero a cavana! Molto utile


RobertoBru772357

He isn't over there yet. Perché è sbagliato?


Vincenzo7014

nooo mi ha dato errore "it's not there yet" mah...


Adrnic1210

perché è sbagliato?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.