1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "L'orso corre verso di noi."

"L'orso corre verso di noi."

Traduzione:The bear runs at us.

December 13, 2013

57 commenti


LucaUfo

La preposizione "at" indica uno stato in luogo. Perché viene utilizzato qui? Non sarebbe più corretto "towards"?


cavana

Hi LucaUfo - (1) At ... (con verbi che indicano/annunciano azioni ostili) = contro, a > He threw stones at the crowd > Lanciò sassi contro la folla; He hurled insults at me. > Mi lanciò insulti. -- (2) towards: in direzione di, verso ... può andare benissimo, ma non sottolinea il senso della "minaccia/pericolo" che la frase-esercizio vuol comunicare. Bye!


CaterinaRosina

Sì, in questo caso c'è un senso di pericolo. Per alcuni verbi di movimento, "[verbo] + at" implica un movimento, di solito rapido, direttamente verso qualcosa con probabile attacco o collisione. Esempi:

  • correre: he runs at me, e.g. come un toro
  • venire: he comes at me, e.g. con un coltello
  • volare: he flies at me, e.g. come un demone
  • guidare: he drives the car at me, e.g. come un maniaco

Con altri verbi, "[verbo] + at" non implica ostilità ma solo focus diretto. Esempi:

  • he smiles at me > mi sorride
  • he winks at me > mi fa l'occhiolino
  • he nods at me > mi fa un cenno col capo
  • he points (his finger) at me > mi punta il dito
  • the wedding guests throw rice at the newlyweds > gli invitati al matrimonio lanciano riso sugli sposi

(Sono una madrelingua inglese.)


jessica941496

Caterina -Rosina grazie! Sei stata chiarissima


alessandra60098

grazie mille per la chiarezza


laurettasc5

Grazie per le tue spiegazioni ,veramente preziose


adelepalmieri

cavana sei mas o fem? va be ti sposo lo stesso


ADA505179

Cavana grazie, tutto chiarissimo.....attenti all 'orso! Ahahah


irepace9

Risposta utilissima :-)


Vanna_V

Grazie, risposta utilissima


Emanuele232316

Meno male che ci sei tu, grazie


nicola293307

Eccellente spiegazione...grazie


Emy983736

Adesso ho capito mille volte grazie


SeNenaNena

dovrebbero fare delle piccole vignette, per illustrare il pericolo xD


SeNenaNena

Magari un punto esclamativo ci sta


SonnyTakeshi

minaccia / pericolo in base al soggetto??è se fosse stato un cane o gatto come potevamo interpretare???


Josephine313227

Grazie Cavana ogni tanto qualcuno che è smart


Alessio_Accica

grazie, mi hai tolto un dilemma.


Antonino787718

Grazie, chiaro e lucido come sempre


Vanna_V

Anche secondo me.


Demo333

Mi segna errore 'runs up to us' come mai???


Adriano1959

cavana, santo/a subito


carlo962

grazie Cavana come al solito mi sei di aiuto,anzi ci sei di aiuto


rericcardos

Mi ha segnato errore: The bear runs towards of us Come mai? Grazie


carmela.be

Non credo che sia come dice il.v.maino . Towards con la S finale si scrive (senza s ha un altro significato, la S in questo caso non serve a fare il plurale)! Io ho scritto AT US (non of us) e me lo ha dato giusto. :)


Maino74

La s della terza persona singolare l'hai già messa su run, direi che può bastare. ;)


PlumpRm

Mi ha segnato errore: "The bear runs toward of us" Come mai? Grazie


giuliopaul

Al limite senza of


Brunino1986

Io ho sritto.....the bear run again us .....secondo me è giusta...se qualcuno mi vuole rispondere per smentirmi o meglio farmi capire perché mi ha dato come errore. ...please


cavana

Hello Brunino ... The bear runs against us. -> può anadare bene. (1) run against = andare contro. (2) I was leaning against the desk → Ero appoggiato alla scrivania (3) He leaned the ladder against the wall → Appoggiò la scala al / contro il muro (4) What have you got against me? → Cos'hai contro di me? (5) He ran up to me → Mi corse incontro


Terry907663

Grazie della spiegazione. Anche io ero rimasta interdetta


gabri1956

Non è meglio "runs toward us"?


floriana897233

Grazie Cavana. Le tue spiegazioni sono ottime


Number-Felix

ho scritto "the beat runs to us" e risulta essere corretta.


Carlotta740600

Cavana sei mitico!!!! Grazie


AntonioPin24

Verso di non si traduce in towards


Lapo883684

Perché non from da noi


SUSANNABUIATTI

Cavana io non ti sposo ma ti ringrazio sei esauriente nelle risposte


brunofavorido

cavana - perchè non dai lezioni d'italiano a quelli di duolingo ? verso = towards


annaluna63

The bear runs by us. Nell'esercizio precedente me l'ha data corretta. Nel seguente me la da sbagliata. Perché?


Fiamma005

Anch'io voglio sposare Cavana! È il mio guru


AdornoOrsi3

Seguito a esigere i miei 25 punti!


riccardo538020

Ma in inglese verso si dice towards


Pet_Sitter_Angie

Towards non va bene?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.