1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. inglese parlato

https://www.duolingo.com/profile/Pep10

inglese parlato

ciao a tutti, qualcuno conosce qualche buon sito dove poter ascoltare un mini-dialogo e far pratica con l'inglese parlato? secondo voi ascoltare i testi delle canzoni può aiutare , anche se i cantanti (essendo la maggior parte di madrelingua inglese) cantano velocemente e quindi è più difficile capire le parole?

January 5, 2016

4 commenti


[utente disattivato]

    Ti sconsiglio l'utilizzo delle canzoni perché utilizza troppi slang,accenti diversi (americano o britannico),espressioni idiomatiche...tutte cose che secondo me dovresti per ora evitare;io le consiglierei solo se si ha un buon livello d'inglese. Se il tuo livello è basso,puoi sempre incominciare in vari modi (c'è chi consiglia i film sottotitolati,ma bisogna vedere se a te la cosa piace;non a tutti piace vedersi un'ora e mezza di film e non capire niente) io ti consiglierei dei podcast di massimo 15/20 minuti che sono meno pesanti oppure partendo dai cartoni animati (preferibilmente cose che hai già visto così riesci già a intuire il tema principale).

    In breve, trova qualcosa che a te DEVE piacere,così ti risulterà più leggero imparare. Io sono il tipo da podcast che da film xD.

    I film e le serie tv te le consiglierei (sempre con i sottotitoli) solo SE ti piacciono (per me rimane sempre pesante 40 minuti,però,vabbé,opinione mia xD) e con un buon livello di inglese.Comunque puoi anche trovare degli spezzoni su youtube (che non fanno mai male xD).

    Io tempo fa,mentre cercavo dei podcast in francese,sono finita su questo sito.Offre anche dei podcast in inglese,prova a dargli un'occhiata e vedi se c'è qualcosa che ti può interessare:

    http://www.mosalingua.com/it/lista-dei-migliori-podcast-per-imparare-linglese/


    https://www.duolingo.com/profile/Pep10

    grazie. Cmq si devo trovare qualcosa che mi piace che però non vada oltre i 10 min . Ma i podcast come funzionano, sono file mp3? o sono video con sottotitoli? perchè a me interessa che ci siano in modo da comprendere meglio quello sento.


    [utente disattivato]

      Allora in generale i podcast audio non hanno sottotitoli,ma credo che quelli in file video ne dispongano ^^.


      https://www.duolingo.com/profile/Francy-Chan

      io ti consiglio le canzoni della Disney se ti piace la Walt disney oppure anche a vederli in inglese con i sottotitoli in inglese ... oppure anche le serie Tv sempre in inglese (: ( a me la canzone del re leone 2 in inglese mi ha fatto capire la differenza della parola " Like" xD cioè ! piacere " e " come " )

      Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.